Ti sorprenderò con questa ricetta: preparo le pizzette ma senza impastare niente e senza usare il forno, non ci credi? Fidati sono la mia specialità, morbidissime e le condisci in mille modi, vieni a scoprirle subito!
La ricetta delle pizzette in 5 minuti è una vera delizia che sorprenderà tutti i tuoi ospiti. Senza impasto e senza forno, queste pizzette sono facilissime da preparare e incredibilmente gustose. Potrai personalizzarle con i tuoi condimenti preferiti e stupire i tuoi amici con una soluzione veloce ma deliziosa per una cena in compagnia.
La particolarità di queste pizzette sta nel fatto che non richiedono impasto e che vengono cotte in pochi minuti in padella, in forno o addirittura in friggitrice ad aria. Questo le rende perfette per quelle cenette sfiziose e per chi non ha molto tempo da dedicare alla preparazione dei piatti. Potrai condire le pizzette come preferisci: prosciutto cotto, funghi, formaggio, olive, peperoni, tonno, e tanto altro. La tua creatività è l’unico limite!
Pizzette senza impasto e senza forno
Non aspettare oltre e prepara le tue pizzette in 5 minuti per stupire i tuoi amici e familiari con questa gustosa e originale ricetta. Non solo saranno super veloci da realizzare, ma saranno anche un successo assicurato, una morbidezza e un sapore che non ti immagini. Non perdiamo tempo allora e prepariamole subito insieme!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti in padella, 10-11 minuti in friggitrice ad aria, 12 minuti in forno
Ingredienti delle pizzette veloci senza lievitazione
500 g di farina 00
300 ml di acqua
1 cucchiaio raso di sale
1 cucchiaino di zucchero
Una bustina di lievito istantaneo per torte salate in polvere (16 g)
30 ml di olio extravergine di oliva
Per il condimento classico
500 g di polpa di pomodoro
50 ml di olio extravergine di oliva
Come si preparano le pizzette senza impasto
Per iniziare, prepara il condimento tritando i pomodori pelati e mescolandoli con sale, origano, basilico e olio. Taglia il fior di latte a dadini e lascialo sgocciolare. Per la preparazione dell’impasto, versa l’acqua tiepida in una ciotola e sciogli il lievito. Aggiungi lo zucchero e la farina poco per volta, mescolando con una forchetta. Aggiungi l’olio e il sale e continua a mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo.
Leggi anche:
Stendi l’impasto su un piano infarinato e con l’aiuto di un matterello, stendilo fino ad uno spessore di 1 centimetro. Con un coppapasta, forma tanti dischi e condiscili con il preparato di pomodoro. Cuoci le pizzette in una padella antiaderente, coprendola con un coperchio e cuocendo per 5 minuti a fiamma medio-bassa. Aggiungi il fior di latte e fai cuocere ancora 2-3 minuti.
Leggi anche:
Se preferisci, puoi cuocere le pizzette in forno a 200 gradi per 7-8 minuti e poi aggiungere il fior di latte e cuocere per altri 4 minuti. Oppure, puoi cuocerle in una friggitrice ad aria preriscaldata a 180 gradi per 8 minuti e poi aggiungere il fior di latte e cuocere per altri 2-3 minuti. Insomma, le pizzette da oggi si fanno in 5 minuti, e sono la soluzione perfetta per una cena sbrigativa ma gustosa. Puoi personalizzarle con i tuoi condimenti preferiti e conquistare tutti con la tua incredibile creatività. Cosa aspetti, prepara subito queste deliziose pizzette e lasciati conquistare dal loro sapore unico! Buon appetito!
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…