Pizzette Fritte alla Zucca | lo sfizio che dovete concedervi

Pizzette Fritte alla Zucca
Pizzette Fritte alla Zucca FOTO ricettasprint

Pizzette Fritte alla Zucca | lo sfizio che dovete concedervi.

La ricetta sprint per preparare una bontà in tutta semplicità, da gustare come preferite. Potete arricchirle con ricotta, salumi e molto altro.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crocchette con Tonno e Zucchine, un finger food croccante e filante

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 4-6 persone
75 g di acqua
200 g di farina 00
1 cucchiaio di olio di semi
q.b di sale
50 g di zucca
7 g di lievito di birra
1/2 cucchiaino di zucchero
700 g di olio di semi

PREPARAZIONE delle Pizzette Fritte alla Zucca

Per preparare le vostre Pizzette Fritte alla Zucca seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare cominciate con l’estrarre la polpa dalla zucca. Ce ne vorranno 50 grammi, ma più ne userete, più pizzette potrete realizzare. Tagliate la suddetta polpa a pezzettini e fate cuocere su di una teglia foderata di carta forno, a modalità ventilata per 15′ a 160°.

Al termine estraete e fate raffreddare, per poi passare tutto al mixer. Mettete da parte e quindi mescolate insieme acqua, lievito e zucchero. Dopo qualche istante aggiungete la zucca e l’olio extravergine d’oliva e fate incorporare per bene. Poi incorporate anche la farina gradualmente, senza mai fermarvi nell’impastare. Ponete tutto su di un piano da lavoro proseguendo nel lavorare il composto.

Dovrete ricavare un bel panetto liscio ed omogeneo, che sia morbido e non appiccicoso. Riponete quindi tutto quanto in una ciotola lievemente unta di olio e rivestitela di pellicola trasparente. Fate lievitare per tre ore all’incirca, fino a quando non risulterà raddoppiato in volume. Ora rilavorate il composto per qualche altro istante e formate un filoncino in stile baguette, da cui ricavare delle palline di circa 30 grammi.

pizzette fritte

Mettetele su di una placca da forno e fate lievitare per mezzora. Poi fate bollire dell’olio di semi in una padella antiaderente dai bordi alti e friggete tutto, pochi pezzi alla volta. A doratura raggiunta, scolate le vostre Pizzette Fritte alla Zucca su della carta assorbente. Basterà circa un minuto per ciascun pezzo. Quindi fatele intiepidire, aggiustate di sale e servite pure in tavola.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Scrippelle ricetta | come prepararle senza uova | primizia abruzzese

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *