Le Pizzette di pasta sfoglia sono una favola! Pronte in un lampo, senza sugo e goduriose, sono l’aperitico che sparisce in un attimo
Le Pizzette di pasa sfoglia sono incredibili! Fatte con soli 3 ingredienti, sono la ricetta last minute perfetta per accontentare tutti quanti: grandi e piccini, giovani e meno giovani. Questa è la preparazione irresistibile perfetta per quando non si ha tempo di cunare ma si vuole comunque fare un figurone!
Invitanti e appetitose, nessuno sa dirgli di no! Così fatte piacciono tantissimo anche ai bambini che le divorano in un lampo. Facilissime e veloci da fare, tutti le possono preparare e con uno sforzo minimo: anche chi indossa il grembiule per la prima volta e si mette a cucinare, e sono sempre sensazionali! Sono talmente semplici da preparare che potreste anche decidere di realizzarle assieme ai piccoli di casa per creare dei ricordi bellissimi che saranno indelebili nelle vostre mente e che vi uniranno sempre di più. Per una sera dunque stupite tutti e servite degli stuzzichini fatte con ingredienti genuini a cui nessuno sa dire di no!
La base è friabile e si sfa in bocca fin dal primo assaggio mescolandosi con il sapore più deciso del pomodoro. Non solo! Al primo morso potrete anche sentire con piacere il sapore delicato e filante del formaggio nascosto sotto all’ortaggio. Non fatevi quindi ingannare dalle apparenze! Queste pizzette sono molto più intriganti di quello che si può pensare. E per di più sono anche molto profumate.
Srotolate sul piano da lavoro i rotoli di pasta sfoglia e coppateli con un coppapasta di diametro 7 cm. Adesso mettete le sagome circolari di composto realizzate su una leccarda foderata di carta forno avendo cura di posizionarle alla giusta distanza tra loro. Bucherellate le basi con i rebbi di una forchetta e spennellatele con l’uovo sbattuto. Ora procedete ricoprendo con una sottilissima fettina di mozzarella che nasconderete sotto una rondella di pomodoro.
Leggi anche: Wafer al latte fatti in casa: fragranti, gustosi, non puoi assolutamente perderteli!
Leggi anche: Pappa al pomodoro cremosa fino all’ultimo cucchiaio
Condite con un filo d’olio, aggiustate di sale e infornate a 200° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate le pizzette e fatele raffreddare prima di profumarle con qualche fogliolina di basilico fresco. Servite ancora calde e filanti.
Leggi anche: Patate al forno: prova a farle così e saranno davvero speciali!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…