Il plumcake alle mele e yogurt è un dessert perfetto da gustare a colazione per iniziare la giornata con una carica in più e con tutta leggerezza.
Se prepari spesso anche tu i dolci in casa, ecco la ricetta che non devi perderti, si tratta di un semplice dessert, leggero e gustoso che si prepara con ingredienti salutari e facilmente reperibili.
Cosa aspetti? Appunta questa ricetta sul ricettario e al momento opportuno la prepari. L’aggiunta dello yogurt migliora la lievitazione e il plumcake sarà ancora più soffice. Ecco la ricetta sprint!
Se vuoi puoi conservare il plumcake sotto una campana di vetro per diversi giorni, oppure va benissimo un contenitore a chiusura ermetica. Una fetta di questa merenda è perfetta a colazione con una tazza di latte, ma anche il pomeriggio a merenda.
Leggi anche: Biscotti di castagne e gocce di cioccolato, sono una vera bontà
Ingredienti
Per poter preparare questo dessert, iniziamo a mettere le uova e lo zucchero in una ciotola, con le fruste elettriche lavoriamo per bene per diversi minuti, aggiungiamo adesso la farina e la fecola setacciate.
Leggi anche: Crostata buona come quella del forno, peccato che non ho messo il burro, troppo buona!
Aggiungiamo a cucchiai e poi uniamo i due vasetti di yogurt, l’olio di semi, il lievito per dolci, la buccia grattugiata del limone ed infine aggiungi le due mele. Si consiglia di sbucciarle e tagliarle a dadini piccoli, le dovrai incorporare con una spatola.
Versiamo l’impasto in uno stampo per plumcake oleato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino. Togliamo dallo stampo solo quando si sarà raffreddato il plumcake e poi spolvera lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le cassatelle alla ricotta per Carnevale sono un dolce irresistibile: guscio dorato e friabile all’esterno,…
Il minestrone “che dura” non è questione di fortuna: è fisica del raffreddamento e un…
Il burro di arachidi “vero” non è una crema misteriosa: è un’emulsione spontanea tra solidi,…
Le fettuccine ai funghi porcini sono il primo piatto che profuma di bosco e tradizione:…
La candeggina in lavastoviglie non è “il colpo di genio” per sbiancare tutto: è una…
La pasta alla cacciatora è un primo piatto ricco e saporito che conquista al primo…