Plumcake light senza burro e latte solo pochissime calorie, la leggerezza è d’obbligo soprattutto se si osserva un regime alimentare controllato.

La bontà degli ingredienti semplici ci permette di non rinunciare al gusto e di mantenere il nostro organismo sempre in forma. Che sia per una spetto estetico oppure per una spetto legato a problemi alimentari quali possono essere delle specifiche intolleranze come glutine o lattosi, usare ingredienti sani ed adatti ci permette di elaborare dolci e salati senza dover rinunciare completamente alla buona tavola.

Plumcake light senza burro e latte solo pochissime calorie

In questo caso prepareremo un plumcake light privo di burro e di latte che racchiude in se poche calorie e ci permetterà, quindi, di non appesantirci sin dalla mattina e di poter godere di pochi grassi e zero latte per una maggiore digeribilità.

Plumcake light senza burro e latte

Basta poco per preparare un dolce speciale che si adatta a tutte le esigenze senza lesinare sul gusto che è fondamentale anche per stimolare il nostro buon umore.

Ingredienti

200 gr di farina
200 gr di yogurt greco bianco
90 gr di gocce di cioccolato
50 gr di zucchero di canna
40 gr di acqua
1 uovo
1 bustina di lievito

Plumcake light senza burro e latte solo pochissime calorie. Procedimento

ricettasprint

Preriscaldiamo il forno a 180° e iniziamo la lavorazione del plumcake. Congeliamo, dopo averle infarinate, le gocce di cioccolato, o meglio, facciamo questo passaggio nella farina e mettiamole nel freezer. Lavoriamo le uova con lo zucchero di canna e formiamo un composto spumoso. Aggiungiamo lo yogurt e la farina con il lievito setacciati e mescoliamo bene il tutto evitando la classica formazione di grumi.

leggi anche:Plumcake lievitato vaniglia e prugne, preparare la colazione perfetta è un gioco da ragazzi

Come si fa il plumcake light senza burro e latte

Prendiamo le gocce di cioccolato e mettiamone una parte nell’impasto che stiamo lavorando. Prendiamo, adesso, uno stampo da plumcake e rivestiamolo con carta forno e versiamo dentro l’impasto. Spargiamo sulla superfice il resto delle gocce di cioccolato ed inforniamo per 40 minuti circa. Attenzione alla potenza del nostro forno per non rischiare di bruciare il dolce e facciamo la prova dello stuzzicadenti per verificarne la tutale cottura.

leggi anche:Plumcake all’arancia per una colazione al top: questo si che è un dolce risveglio

leggi anche:Plumcake al cioccolato la colazione potrebbe diventare un vero colpo al cuore, per la sua scioglievolezza

Plumcake alle mandorle: sofficissimo e senza burro. Ideale, se sei a dieta! Foto di Ricetta Sprint