Ecco il dessert dal sapore unico e inconfondibile, il plumcake al limoncello, perfetto per ricaricarti a fine giornata o quando vuoi stupire tutti.

Il plumcake si può preparare in tantissimi modi al cioccolato, al limone, alle fragole, yogurt e soprattutto al limoncello. Forse non ci hai mai pensato, ma ti possiamo garantire che delizierai tutti, resistergli sarà impossibile.

Plumcake al limoncello il dessert perfetto per ricaricarti a fine giornata
Plumcake al limoncello il dessert perfetto per ricaricarti a fine giornata Ricettasprint

Quello he rende speciale questo plumcake è la glassa, farai un gran figurone a tavola, decora poi con la scorza d limone e il risultato sarà perfetto. Non resta che scoprire la ricetta sprint!

Plumcake al limoncello con una copertura unica

Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questo gustosissimo plumcake, tutti ne andranno ghiotti. Un dessert davvero irresistibile, provala anche tu la ricetta!

Leggi anche -> Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, il goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto

Ingredienti

  • 3 uova
  • 180 g di zucchero
  • 150 g di farina
  •  50 g di fecola di patate
  • 180 g di burro
  • 45 g di limoncello
  • una bustina di lievito per dolci
  • scorza di un limone grattugiata
  • glassa

Procedimento

Per preparare questo dolce iniziamo a lavare il limone e ricaviamo la scorza, poi passiamo subito alla preparazione dell’impasto. In una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero, aiutiamoci con le fruste elettriche fino a quando non otterrai un composto omogeneo. Uniamo sia la farina che la fecola, aggiungiamo il lievito, il burro a dadini, il limoncello e la buccia grattugiata del limone.

Plumcake al limoncello
Plumcake al limoncello Ricettasprint

Leggi anche ->Pan brioche ricotta e anice, pensavate mai che la colazione perfetta la si può ottenere in così poco tempo?

Oliamo uno stampo per plumcake e versiamo l’impasto ottenuto, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Facciamo sempre la prova stecchino, lasciamo raffreddare il dolce e aggiungiamo la glassa e la buccia grattugiata del limone. Il plumcake si conserva benissimo sotto una campana di vetro per qualche giorno.

Buona Colazione o Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Plumcake al limoncello
Plumcake al limoncello Ricettasprint