Un dolce tipicamente autunnale per questa domenica è quello che vi proponiamo oggi. Cuciniamo insieme il plumcake noci e cioccolato.
Una ricetta di cui vanno matti i più piccoli, ma anche i grandi non sono da meno. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo.
Leggi anche: Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Leggi anche: Plumcake alle mele e noci | un dolce da servire durante le festività natalizie
Partiamo con il mettere a bagno, in acqua, l’uvetta per 15 minuti. A parte, iniziamo a mescolare in una ciotola fecola di patate, farina, bicarbonato e sale.
In un’altra ciotola, invece, uniamo zucchero, olio, latte e scorza di limone e mescoliamo fino a quando lo zucchero non sarà sciolto del tutto.
Una volta che lo zucchero è sciolto, versiamo gli elementi liquidi nelle polveri e cominciamo a mescolare, in ultimo, uniamo il lievito e continuiamo a mescolare.
Prendiamo, poi, il nostro cioccolato e sminuzziamolo. Prendiamone, poi, i 2/3 di quello che abbiamo ottenuto e versiamolo all’interno del composto. Strizziamo per bene anche l’uvetta ed aggiungiamo anche lei, insieme a tutta la frutta secca, anch’essa ben tritata.
Infine, prendiamo uno stampo da plumcake, rivestiamolo di carta forno e versiamo il composto all’interno. Diamo un’ultima spolverata con il cioccolato che è rimasto e cuociamo, per 30 minuti, a 170° in forno ventilato.
Leggi anche: Plumcake nocciole senza uova | Leggero, dolce e buono
Leggi anche: Plumcake integrale arancia mandorle | Bontà leggera e semplice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…