Il plumcake solo albumi alle pere e cioccolato è un dolce delicato, soffice e genuino perfetto sia per la colazione che per la merenda, non solo dei più piccoli. Si prepara in pochissimo tempo e soprattutto basta soltanto una ciotola per realizzare questa profumatissima bontà, ogni assaggio vi conquisterà con la sua morbidezza ed il suo sapore speciale. Tanta buona frutta e cioccolato fondente, un mix praticamente perfetto, assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Torta solo albumi al limone | Leggera e delicata pronta in 10 minuti
Oppure: Torta Nuvola Nera | Dolce al cacao con solo albumi
Ingredienti
250 g di farina 00
50 g di fecola di patate
100 g di gocce di cioccolato fondente
Per realizzare questo dolce iniziate sbucciando le pere: tagliatele a pezzetti e mettetele da parte. Ammorbidite la ricotta lavorandola con una forchetta, poi unite prima lo zucchero e successivamente l’olio di semi a filo sempre amalgamando bene. Setacciate insieme la farina, la fecola ed il lievito ed incorporateli poco alla volta alternando con il latte.
Montate gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale ed aggiungeteli all’impasto un cucchiaio alla volta, mescolando con una spatola. Unite poi le gocce di cioccolato fondente e procedete ancora amalgamando con delicatezza. Preriscaldate il forno a 175 gradi in modalità statica, poi imburrate ed infarinate uno stampo per plumcake.
Versate metà dell’impasto nello stampo, poi distribuite una parte dei pezzettini di pera e terminate con l’altra metà di impasto e la restante frutta. Cuocete per 50 minuti circa e quando sarà dorato in superficie, spegnete e lasciate raffreddare. Sformate il plumcake, cospargetelo di zucchero a velo e servitelo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…