Plumcake con tonno e olive è un rustico soffice e gustoso, che si prepara con ingredienti semplici, perfetto da servire come sostituto del pane.
Il plumcake salato si può farcire come meglio preferite, potete sostituire le olive verdi con quelle nere e volendo potete anche aggiungere della scamorza.
E’ una ricetta facile e veloce da preparare, potete prepararla per un aperitivo con amici, anche i più piccoli gradiranno.
Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Ingredienti
Per preparare questa torta salata, mettete in una ciotola le uova, il latte ed olio, sbattete con una frusta e poi aggiungete poco alla volta la farina setacciata, il parmigiano grattugiato ed il lievito istantaneo.
Lavorate fino a quando non otterrete un composto omogeneo, poi aggiungete il tonno ben sgocciolato, aggiungete le olive e stemperate con una forchetta.
Mescolate bene e poi versate il tutto in uno stampo da plumcake di 22 cm di lunghezza, ma dovete rivestirlo con carta forno bagnata e strizzata.
Trasferite in forno e lasciate cuocere a forno statico a 180° per circa 25 minuti, trascorso il tempo, fate la prova stecchino prima di sfornarlo.
Poi fatelo raffreddare a temperatura ambiente e servitelo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rustico di pasta sfoglia: delizioso ripieno di pomodoro e mozzarella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…