Plumcake con tonno e olive è un rustico soffice e gustoso, che si prepara con ingredienti semplici, perfetto da servire come sostituto del pane.
Il plumcake salato si può farcire come meglio preferite, potete sostituire le olive verdi con quelle nere e volendo potete anche aggiungere della scamorza.
E’ una ricetta facile e veloce da preparare, potete prepararla per un aperitivo con amici, anche i più piccoli gradiranno.
Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Ingredienti
Per preparare questa torta salata, mettete in una ciotola le uova, il latte ed olio, sbattete con una frusta e poi aggiungete poco alla volta la farina setacciata, il parmigiano grattugiato ed il lievito istantaneo.
Lavorate fino a quando non otterrete un composto omogeneo, poi aggiungete il tonno ben sgocciolato, aggiungete le olive e stemperate con una forchetta.
Mescolate bene e poi versate il tutto in uno stampo da plumcake di 22 cm di lunghezza, ma dovete rivestirlo con carta forno bagnata e strizzata.
Trasferite in forno e lasciate cuocere a forno statico a 180° per circa 25 minuti, trascorso il tempo, fate la prova stecchino prima di sfornarlo.
Poi fatelo raffreddare a temperatura ambiente e servitelo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rustico di pasta sfoglia: delizioso ripieno di pomodoro e mozzarella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…