Plumcake yogurt e limone senza burro, si prepara in pochi minuti, potete se volete sostituire lo zucchero con il miele se preferite.
Un dolce che potete preparare tutto l’anno visto che il limone è sempre disponibile. Si prepara senza alcuna difficoltà, senza burro ma con olio. Scopri gli ingredienti per preparare alla perfezione la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con gocce di cioccolato senza burro e con farina di riso | friabili
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin al cioccolato con crema rocher | Semplici e veloci da realizzare
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a preriscaldare il forno a 180°, poi mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche. Dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso, Unite fecola, farina e lievito setacciati, alternando con l’olio, poi unite lo yogurt e continuate a lavorare.
Unite il succo di un limone e la scorza lavorate bene con le fruste. Quando il composto sarà omogeneo e cremoso vi fermate.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Oleate uno stampo per plumcake, versate l’impasto e fate cuocere a 180° per 40-45 minuti. Ricordate di fare sempre la prova stecchino, poi sfornate e lasciate intiepidire e servite. Se volete potete spolverare un pò di zucchero a velo, servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…