Con poche melanzane e zucchine riesci a preparare il contorno di stasera, litigheranno per fare il bis, servi con del pane la scarpetta è d’obbligo.
Oggi vogliamo proporti una ricetta facile e veloce e soprattutto versatile che puoi servire a cena con qualsiasi secondo piatto. Possiamo spaziare dalla carne al pesce, ma anche i formaggi sono perfetti, nulla di più buono ed invitante.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di più sano e gustoso, non dovrai friggere nulla, ma basterà arrostire le verdure e poi le disponiamo a raggiera alternando con i pomodori. Inforna e dopo pochi minuti servi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le zucchine e melanzane sono due verdure facilmente reperibili in questo periodo e poi sono molto versatili in cucina, si possono preparare tante ricette primi, secondi, antipasti e contorni. Oggi vogliamo proporti un contorno ricco che puoi servire con del formaggio o qualsiasi secondo piatto. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Se dovesse avanzare possiamo conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo e consumare entro due giorni, riscaldare prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
2 melanzane
2 zucchine
3 pomodorini tondi grandi
olio extravergine d’oliva q.b.
basilico q.b.
origano q.b.
Per preparare questo sfiziosissimo contorno ricco e gustoso, soprattutto leggero, laviamo le melanzane e zucchine e rimuoviamo l’estremità tagliamole a rondelle, mettiamole su una bistecchiera.
Dobbiamo arrostirle bene ad ambo i lati e nel frattempo laviamo i pomodori e li tagliamo a fette. Poi prendiamo una pirofila da forno, mettiamo un po’ di olio extra vergine di oliva, adagiamo a raggiera melanzane, zucchine e pomodori, appena terminato aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva e origano.
Leggi anche: Con 5 euro prepari la cena a tutta la famiglia, questa torta salata la preparo spessissimo quando sto a corto di idee
Lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 10 minuti, se preferisci la versione croccante, attiva la funzione grill.
Leggi anche: Con poche verdure vecchiotte ho preparato in 20 minuti la cena, ho messo ko persino la suocera
A cottura terminata spegniamo il forno e serviamo il contorno accompagniamo con del pane fresco. La scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…
Veloci e facili da fare, un solo ingrediente basterà per trasformare il solito piatto di…
Il mio è un contorno più che piacevole, prendi le carote, le tagli a fiammiferi…
In vista dell’1 maggio, ho pensato di preparare una delle mie ricette, ormai diventata il…
Con il preparato pronto faccio gli spaghetti allo scoglio da paura, ti svelo un trucchetto…