Con pochi ingredienti e 2 mele preparai una torta diversa dalla classica torta di mele, questa è super, sparirà dal piatto in un battibaleno.
Oggi ti proponiamo un dolce da credenza delizioso che di certo non ti deluderà, un dolce diverso dalla classica torta di mele, infatti questa si prepara con la ricotta, il dolce sarà più soffice e invitante, lascerai tutti di stucco.
Fetta dopo fetta sparirà dal piatto nessuno riuscirà a rinunciare al bis, buona al mattino a colazione, ma anche a merenda, potremmo dire perfetta in ogni occasione. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Il segreto per un ottimo risultato è usare la ricotta non troppo fredda da frigo, tiriamola dal frigo almeno mezz’ora prima della preparazione.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g di zucchero
Per poter preparare questa torta mettiamo la ricotta in un colino, lasciamola sgocciolare per bene e poi laviamo le due mele e tagliamole a fette, teniamole in una ciotola con un po’ di succo di limone. Dedichiamoci all’impasto, quindi mettiamo in una ciotola zucchero e uova e lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo e spumoso.
Aggiungiamo ma mano la fecola e la farina setacciata, il latte, il lievito e il burro ammorbidito, mescoliamo per bene. Infine aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e la ricotta.
Versiamo l’impasto pronto nello stampo ben oleato e aggiungiamo le mele e cospargiamo un po’ di zucchero e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 40-45 minuti o fino a quando la torta è dorata e cotta. Si consiglia di fare sempre la prova stecchino.
Leggi anche: Basta con i soliti muffin, aggiungo sempre la nutella e non ne avanza mai uno
Lascia raffreddare la torta di mele con ricotta una volta sfornata, poi la togliamo dallo stampo e spolveriamo lo zucchero a velo prima di servire.
Buona Colazione o Pausa!
Antonino Cannavacciuolo domina ancora la scena e dimostra di essere uno degli chef più bravi…
Esplode la protesta in molti punti vendita del Paese. Disagi a non finire ma gli…
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…
Con l’arrivo del freddo, le mani diventano una delle parti del corpo più esposte e…
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…