La poke cake al cocco con crema al limone è un dessert senza dubbio inimitabile. La tecnica da cui deriva il nome particolare di questo dolce, prevede la realizzazione di fori nella base in modo che la crema di copertura possa penetrare nell’impasto ed inebriarlo con il suo sapore. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Graffette al Limone, delle bontà zuccherose pronte in pochi minuti
Ingredienti
250 gr di farina 00
125 gr di zucchero
50 gr di farina di cocco
100 ml di olio di semi
Per realizzare questo dessert, iniziate montando le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto ben gonfio e spumoso.
Versate lo yogurt poco alla volta e l’olio di semi a filo, continuando a mescolare. Setacciate insieme il lievito, la farina 00 e quella di cocco ed iniziate ad incorporarli piano, sempre continuando ad amalgamare per evitare la formazione di grumi.
Versate in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete a 180 gradi, in modalità ventilata per circa 30 minuti. Mentre la base è in forno, preparate la lemon curd seguendo la nostra ricetta sprint.
Una volta cotta la poke cake, fatela raffreddare completamente. Con il manico di un mestolo di legno, praticate delicatamente dei fori in superficie, fino a metà circa. Prendete la crema al limone e distribuitela abbondantemente in modo che possa penetrare nei fori.
Fatela riposare per circa 15 minuti, poi servitela oppure mettetela in frigorifero fino al momento di portarla in tavola in modo da gustarne ancora di più la freschezza.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù estivo al cocco e ananas, un sapore tutto esotico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…