Polenta al formaggio un piatto dal profumo irresistibile ed invitante, si prepara senza alcuna difficoltà, ecco la ricetta perfetta!
Una ricetta davvero gustosa che si prepara senza alcuna difficoltà, occorrono pochissimi e semplicissimi ingredienti che renderanno la vostra cena diversa dalla solita. Se volete potete aggiungere dei salumi come speck, prosciutto cotto o della mortadella, la polenta avrà un sapore ancor più invitante. Un piatto saporito, buono che potete anche servire come sfizioso antipasto, scegliete voi!
Seguite la ricetta e delizierete tutti a tavola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polenta con scamorza e speck | Un antipasto che sa di autunno
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gnocchi di polenta ed erbette | Perfetti per un pranzo d’autunno in famiglia
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questa ricetta non occorre molto tempo, mettete in una pentola acqua e un pò di sale e portate ad ebollizione. La quantità di acqua è riportata sulla confezione della polenta. Non appena bollirà l’acqua, versate pian piano la farina di polenta spostando la pentola dal fuoco.
Aiutatevi con un cucchiaio di legno mescolate energicamente e senza fermarvi mai poi rimettete sul fuoco e fate cuocere fino a quando la polenta non si sarà addensata per bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Come riciclare la polenta cotta che avanza | Ricetta e trucco della chef Francesca Marsetti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Uccelletti scappati con la polenta
Poi potete spegnere e aggiungete il pepe bianco, il pecorino e il parmigiano grattugiato, mescolate velocemente.
Ungete una teglia da forno e distribuite la polenta e infornate subito in forno caldo alla temperatura di 200° per 8 minuti, poi spegnete e servite subito a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…