Se stasera non sai cosa portare in tavola, ti faccio preparare io un piatto fantastico, il Pollo agli anelli di cipolle e pepe, un mix irresistibile per far colpo su tutti.
Oggi ti faccio preparare una vera specialità, un piatto davvero irresistibile, gli anelli di cipolle e pepe sono un mix travolgente e gustoso che lascerà chiunque senza parole. Preparare questa sfiziosa ricetta ti permetterà di fare colpo su tutti gli ospiti, grazie alla sua combinazione di sapori unici, infatti andremo a combinare la dolcezza delle cipolle e il tocco piccante del pepe, per insaporire il pollo, il risultato è favoloso.
Puoi arricchire la ricetta anche aggiungendo un po’ di pancetta affumicata o formaggio grattugiato sul pollo e sentirai un sapore ancora più irresistibile. Se invece sei a dieta e desideri rendere la ricetta più leggera, puoi diminuire la quantità di olio d’oliva per cuocerli. Ciò che rende questa ricetta così speciale è l’equilibrio perfetto tra il sapore dolce delle cipolle, il tocco piccante del pepe e la succulenza del pollo cotto al punto giusto.
Puoi preparare questo piatto quando vuoi e soprattutto per stupire i tuoi ospiti con un piatto delizioso e originale. Insomma, se stasera non sai cosa portare in tavola, lascia che il pollo agli anelli di cipolle e pepe ti conquisti con il suo irresistibile mix di sapori e consistenze, iniziamo subito!
Leggi anche: Cosce di pollo con poche calorie, tenere e subito pronte, ti saziano senza appesantire
Tempo di preparazione: 10 mnuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
500 g di petto di pollo, tagliato a pezzi grossi
2 cipolle gialle, tagliate a fette sottili
Per realizzare questa cena deliziosa, inizia a scaldare una padella antiaderente a fuoco medio-alto e aggiungi un filo d’olio d’oliva. Aggiungi le fette di cipolla e i grani di pepe alla padella e lascia rosolare per qualche minuto, fino a quando le cipolle diventano dorate e morbide.
Rimuovi le cipolle dalla padella e mettile da parte. Nella stessa padella poi, aggiungi i pezzi di petto di pollo e cuoci per 5-6 minuti per lato, o finché diventano ben dorati e cotti al punto giusto. Aggiungi le cipolle rosolate sopra al pollo e aggiusta di sale a piacere.
Copri infine la padella con un coperchio e lascia cuocere per altri 2-3 minuti, in modo che i sapori si amalgamino perfettamente. Terminata la cottura, servi il pollo in tavola ancora caldo e accompagnato dagli anelli di cipolle condite con sale e pepe. Un piatto eccezionale e delizioso che puoi accompagnare con un contorno di verdure o patate arrosto. Buon appetito!
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…