Invece di usarlo solo per scaldare o congelare, proviamo una novità: il pollo al peperoncino nel microonde è una ricetta semplice ma dal sicuro effetto.
Risparmiare tempo mantenendo il gusto inalterato: è quello che promette il pollo al peperoncino nel microonde. Praticamente è pronto in mezz’ora, quindi vi ruba una piccola fetta della giornata, non va controllato in continuazione. E soprattutto il risultato finale è ottimo, lo garantiamo.
Il pollo al peperoncino nel microonde è semplicemente la rivisitazione di una ricetta classica. Gli ingredienti sono praticamente gli stessi, ma c’è il vantaggio di non dover accendere il forno e di avere tutto pronto in poco tempo.
Pochi semplici passaggi, dal taglio del pollo alla salsa a base di pomodori, e un gusto che vi sorprenderà. Poi quando lo racconterete agli amici, sarà un trionfo.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di zucchine e speck veloci al forno, un piatto semplice e gustoso
Ma come si prepara un ottimo pollo al peperoncino nel microonde? Ecco la ricetta completa.
Ingredienti:
1 pollo ruspante
450 g pomodori maturi
1 cipolla
mezzo bicchiere di vino bianco secco
2 peperoncini
basilico q.b.
olio extravergine di oliva
Preparazione:
Pulite il pollo, lavatelo per eliminare tutte le impurità, disossatelo e tagliatelo a pezzi piccoli. In una padella ampia fate appassire la cipolla affettata sottilmente con dell’olio extravergine d’oliva per 2-3 minuti a 650 Watt di potenza.
Quando è imbiondita unite il pollo a pezzi e bagnate subito con il vino bianco, cuocendo per circa 10 minuti, sempre a 650 Watt, fino a far evaporare il vino.
A parte spellate i pomodori e tagliateli a dadini dopo aver tolto tutti i semi. Poi uniteli al pollo insieme al basilico tritato, ai peperoncini sminuzzati, al sale e ad una macinata di pepe.
Mescolate e coprite, cuocendo per circa per 15 minuti a 500 Watt. Ogni tanto girate i pezzi di pollo per farli insaporire. Quando sarà bello dorato lo potete togliere dal microonde e servire ancora caldo.
Potrebbe interessarti: Alette di pollo impanate, un ottimo finger food da servire con le salse
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…
Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…
Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…
Mai più carne secca e stopposa, con questa marinatura top le tue bistecche avranno un…
La torta del nonno è al cioccolato, ma ha una marcia in più bastano due…
Cottura lenta, sapore pazzesco con questo pulled pork a modo mio fai impazzire tutti: lo…