Oggi vi presentiamo un secondo di carne bianca con il contorno incorporato facilissimo da realizzare. Stiamo parlando del Pollo con asparagi e semi di sesamo: una pietanza questa dal sapore primaverile e delicato.
Veloce da preparare, questa vivanda può essere servita come secondo sfizioso e sano per una cena deliziosa in famiglia. Impreziosito con i semi di sesamo tostati donano un sapore croccante e tostato alla vivanda indimenticabile.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso costo, per realizzare questo secondo genuino ma da leccarsi i baffi. Il consiglio è, se potete, di servirlo con delle fette di un buon pane e un buon bicchiere di vino rosso o bianco a proprio piacimento-,
In questa variante alla ricetta tradizionale io ho aggiunto dei baccelli di piselli perché sono una fonte incredibile di vitamine importanti per il nostro corpo e il sui corretto funzionamento.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pesce spada con pomodoro ed olive
Potrebbe piacerti anche: Piselli con uova e pancetta | Secondo facilissimo e veloce
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Private gli asparagi della loro parte più dura e sbollentateli per 5 minuti in acqua bollente. Trascorso il tempo necessario, scolateli e passateli sotto un getto di acqua fredda per conservarne il colore verde intenso e fermare la cottura. Tagliate il pollo a tocchetti, infarinateli e cuoceteli in olio caldo per 4-5 minuti, rivoltandolo di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. Quasi a fine cottura, unite gli asparagi sbollentati tagliati a tocchetti e aggiustate di sale a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Torta mousse caramellata al cioccolato | Una delizia per il palato
Potrebbe piacerti anche: Crostoni filanti alle verdure | buonissime in 5 minuti
Insaporite con i semi di sesamo e mescolate per un paio di minuti per farli tostare leggermente e avere un composto uniforme. Impiattate e servite immediatamente. Profumate ogni porzione con un cucchiaio di aceto balsamico oppure di glassa all’aceto balsamico (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante MasterChef Italia non mancano i colpi di scena. Questa volta si tratta di Cannavacciuolo:…
Spesso relegata a piatto “povero” o poco invitante, la verza è in realtà una delle…
Quando serve un piatto che “salva” la cena e mette d’accordo tutti, il gateau di…
La verza è uno degli ortaggi simbolo dell’inverno: costa poco, si trova facilmente e permette…
Uno scrub corpo fatto in casa è una di quelle piccole abitudini che sanno di…
La pasta sfoglia è l’ingrediente salva-cena per eccellenza: versatile, veloce e sempre vincente, permette di…