Un secondo piatto leggero e facile da preparare, gustoso e saporito e, per certi versi, anche innovativo. Un piatto che sperimenta, per la prima volta, un abbinamento fra il pollo e i carciofi: speciale.
Ideale per il secondo piatto del pranzo di oggi, buono sia per i grandi che per i piccoli. In particolare, per i bambini, è un modo per far mangiare loro gli ortaggi in maniera diversa.
Pronti in poco meno di 20 minuti e che stuzzicano l’appetito al punto giusto. Cosa aspettiamo ancora? Un’idea nuova e diversa deve esser preparata subito, anche perchè l’acquolina in bocca si fa sentire.
Vediamo insieme cosa ci occorre per questa ricetta e mettiamoci subito al lavoro. Saranno gustosissimi!
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con l’assottigliare con il batticarne le fette di petto di pollo e su ognuna mettiamo una fetta di prosciutto crudo e un carciofino tagliato a metà.
Arrotoliamo e fermiamo con uno stuzzicadenti. In una padella scaldiamo due cucchiai d’olio, aggiungiamo l’aglio e il rosmarino e, una volta cotti, eliminiamoli. Aggiungiamo gli involtini e cuociamoli a fuoco vivo per 5 minuti girandoli spesso. Uniamo il vino, lasciamolo evaporare, saliamo e pepiamo. Copriamo, quindi, la padella e cuociamo per altri 10 minuti.
Togliamoli dalla padella e trasferiamo gli involtini di pollo ai carciofi con il sugo di cottura sul piatto da portata e serviamo subito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…