Un secondo piatto leggero e facile da preparare, gustoso e saporito e, per certi versi, anche innovativo. Un piatto che sperimenta, per la prima volta, un abbinamento fra il pollo e i carciofi: speciale.
Ideale per il secondo piatto del pranzo di oggi, buono sia per i grandi che per i piccoli. In particolare, per i bambini, è un modo per far mangiare loro gli ortaggi in maniera diversa.
Pronti in poco meno di 20 minuti e che stuzzicano l’appetito al punto giusto. Cosa aspettiamo ancora? Un’idea nuova e diversa deve esser preparata subito, anche perchè l’acquolina in bocca si fa sentire.
Vediamo insieme cosa ci occorre per questa ricetta e mettiamoci subito al lavoro. Saranno gustosissimi!
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con l’assottigliare con il batticarne le fette di petto di pollo e su ognuna mettiamo una fetta di prosciutto crudo e un carciofino tagliato a metà.
Arrotoliamo e fermiamo con uno stuzzicadenti. In una padella scaldiamo due cucchiai d’olio, aggiungiamo l’aglio e il rosmarino e, una volta cotti, eliminiamoli. Aggiungiamo gli involtini e cuociamoli a fuoco vivo per 5 minuti girandoli spesso. Uniamo il vino, lasciamolo evaporare, saliamo e pepiamo. Copriamo, quindi, la padella e cuociamo per altri 10 minuti.
Togliamoli dalla padella e trasferiamo gli involtini di pollo ai carciofi con il sugo di cottura sul piatto da portata e serviamo subito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…