Prova questa variante deliziosa del pollo cremoso alle noci e vedrai che stupore negli occhi dei tuoi commensali: così buono non lo hanno mai assaggiato!
Se hai del pollo in freezer è giunto il momento di tirarlo fuori: con pochi e semplici ingredienti riuscirai a realizzare una preparazione così gustosa che non ti sembrerà vero.
La carne pur essendo ben rosolata e saporita, resta al suo interno umida e succosa, una vera delizia da mangiare anche nelle occasioni speciali.
In autunno si sa, fioccano le ricette con la frutta secca che donano al risultato finale sempre un sapore particolare, un sentore leggermente affumicato e gustoso. In questa preparazione, unendo le noci alla carne di pollo che risulta quasi dolce al palato, creeremo un mix assolutamente strepitoso e caratteristico. Un piatto di grande qualità e certamente sfizioso da provare e replicare anche più volta trasformando un cibo apparentemente usuale, come il pollo, in un piatto da veri gourmet!
Potrebbe piacerti anche: Pollo alla Salentina, la ricetta gustosa della chef Agnese De Donatis fa impazzire il web
Ingredienti
8 cosce di pollo
200 gr di noci sgusciate
80 ml di panna fresca liquida
Un rametto di rosmarino
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo bene le cosce di pollo: eliminate eventuale peluria dalla pelle e mettete da parte. Prendete la metà delle noci sgusciate e versate i gherigli in un mixer: azionate velocemente a più riprese fino ad ottenere un composto piuttosto fine e mettetelo da parte. Pelate la carota e la cipolla, tritateli finemente insieme alla costa di sedano e versate tutto in una padella: aggiungete un po’ di olio extra vergine d’oliva ed accendete a fuoco dolce. Mettete anche il rametto di rosmarino e fate soffriggere delicatamente mescolando continuamente. Unite quindi i gherigli di noce e le cosce di pollo, rosolate tutto qualche minuto girandole di continuo, poi versate un terzo del brodo vegetale e coprite lasciando uno spiraglio aperto. Cuocete per 10 minuti, controllando se ci sia bisogno di aggiungere ancora un po’ di brodo: procedete versandone ancora solo se il precedente sia stato assorbito del tutto. In questo modo la carne resterà tenera e succosa. Procedete alla cottura ancora per 10 minuti circa, poi aggiungete la panna fresca liquida, le noci tritate finemente, sale e pepe e proseguite ancora per qualche minuto in modo che il condimento si insaporisca e si addensi. A questo punto, terminata la cottura, servite subito con il delizioso sughetto e gustate in tutta la sua incredibile bontà!
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…