Non sai cosa preparare stasera? Allora prova questo Pollo croccante con panatura al limone, la cena piacevole e sfiziosa perfetta per l’estate!

Se non sai cosa preparare stasera e sei in cerca di un piatto che sia sia piacevole e sfizioso, devi assolutamente provare questo Pollo croccante con panatura al limone! Una deliziosa ricetta è perfetta per l’estate e ti garantirà una cena gustosa e soddisfacente, in più inaspettatamente profumata. Immagina dei succosi cosciotti di pollo avvolti in una croccante e profumata panatura al limone, che regalerà al tuo palato un mix di sapori freschi e leggeri, a cui sicuramente non potrai resistere.

Pollo croccante con panatura al limone 25072023 ricettasprint
Pollo croccante con panatura al limone 25072023 ricettasprint

Per dare un tocco di originalità a questo pollo croccante, puoi aggiungere all’impasto delle erbe aromatiche anche del rosmarino o del timo, utilizzando poi il succo di lime anziché quello di limone per una nota ancora più gustosa e particolare. Inoltre, per rendere la panatura ancora più croccante, puoi anche aggiungere dei semi di sesamo o del formaggio grattugiato. In più, se vuoi renderlo più leggero così da poterlo gustare anche più spoesso, puoi optare per una cottura in forno o in friggitrice ad aria e sarà comunque delizioso!

Se stai cercando una cena piacevole e sfiziosa da preparare, questo Pollo croccante con panatura al limone è la scelta perfetta per te.

La sua panatura croccante e profumata al limone renderà questi semplici cosciotti o fuselli di pollo, davvero irresistibili, mentre la sua preparazione semplice e veloce ti permetterà di soddisfare la tua voglia di qualcosa di buono e soddisfacente che si prepara in pochissimo tempo. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito!

Leggi anche: Cotolette di pollo e mais: la ricetta che nessuno si aspetta, una vera goduria per il palato
Leggi anche: Insalata di pollo con crostini croccanti, una cenetta eccezionale che ti aiuta a perdere peso

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti fritte 30-35 minuti in forno

Ingredienti per 4 persone

4 cosciotti di pollo con la pelle o 8 fuselli
100 g di pangrattato
50 g di farina
2 uova
1 limone (succo e scorza grattugiata)
Sale e pepe q.b.
Olio di semi di girasole per friggere

Preparazione del Pollo croccante con panatura al limone

Per realizzare questa cenetta deliziosa, inizia col versare in una ciotola, il pangrattato con la scorza grattugiata di un limone, aggiungi sale e pepe secondo i tuoi gusti e mescola bene il tutto.

pangrattato  25072023 ricettasprint
pangrattato 25072023 ricettasprint

In una ciotola a parte, sbatti le uova con il succo di mezzo limone e passaci dentro i fuselli o i cosciotti di pollo precedentemente passati nella farina. Dopo la copertura di uova, versali nella panatura e premi bene per far aderire il più possibile.

uova sbattute 25072023 ricettasprint
uova sbattute 25072023 ricettasprint

Scalda abbondante olio di semi di girasole in una padella e, quando sarà ben caldo, inizia a friggere il pollo fino a renderlo croccante. A doratura scolala l’eccesso di olio su carta assorbente. Se prefisci una cottura più leggera, sistema i cosciotti di pollo panati su una teglia rivestita coin carta da forno, aggiungi un pò di olio e fai cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti e 10 minuti a 200 gradi per rendere ancora più croccante la panatura. Terminata la cottura servi in tavola e sarà pronto da gustare. Buon appetito!

fuselli di pollo 25072023 ricettasprint
fuselli di pollo 25072023 ricettasprint