Vi mostro una ricetta gustosissima che vi farà restare senza parole, il Pollo farcito con spinaci scamorza e pomodori secchi, un piatto di per sé semplicissimo, ma dal sapore eccezionale, un mix di ingredienti semplici e gustosi che renderanno questo piatto incredibilmente appetitoso, petto intero di pollo, diviso in due parti con al centro un gustoso ripieno di spinaci freschi, appena scottati con l’aggiunta di filante scamorza e un tocco fantastico di pomodori secchi che darà al piatto un sapore straordinario, con altri ingredienti tutti da scoprire.
Una ricetta facile da realizzare e pronta in poco tempo, vi basterĂ seguire le indicazioni riportate di seguito e vi accorgerete che i vari passaggi sono davvero semplicissimo. Un piatto ideale per una cenetta completa e prelibata che piacerĂ a tutta la famiglia e potrete anche pensare di prepararla per gli amici, vi garantisco che sarĂ un successo. Dunque iniziamo subito a realizzare insieme questa bontĂ senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere.
Potrebbe piacerti anche:Â Cotolette di petto di pollo cotto in friggitrice ad aria, la bontĂ leggera
Oppure:Â Straccetti di pollo con olive e peperoni | Un secondo con contorno
Ingredienti
4 petti di pollo interi
Per preparare il Pollo farcito con spinaci scamorza e pomodori secchi, per prima cosa sciacquate delicatamente i petti di pollo e praticate un taglio giusto al centro. Lavate con cura con acqua corrente gli spinaci assicurandovi di eliminare eventuali foglie danneggiate e gambi troppo lunghi.
In una padella fate sciogliere un pezzetto di burro preso dalla quantità indicata e fate rosolare al suo interno l’aglio a doratura eliminatelo e versate gli spinaci scottandoli giusto 4/ 5 minuti per ammorbidirli, insaporiteli con sale e pepe e quasi a fine cottura incorporate i pomodori secchi per far sì che rilascino il loro sapore inconfondibile. Tagliate intanto la scamorza a fettine sottili e tenetela da parte.
Terminata la cottura degli spinaci toglieteli dalla padella e con essi farcite il pollo, aggiungendo la scamorza tenuta da parte. Nella stessa padella fate sciogliere il restante burro e incorporate il latte, un pó di sale e pepe, sistemate il pollo all’interno, coprite la padella con un coperchio e proseguite con la cottura a fiamma medio/ bassa per circa 25/ 30 minuti rigirandoli a metà cottura, dopodiché togliete il coperchio e lasciate asciugare il sughetto sottostante alzando leggermente la fiamma, quando si sarà ben addensato spegnete i fornelli ed impiattate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…