Pollo ai peperoni
Pollo ai peperoni – ricettasprint.it

Il pollo con i peperoni è una ricetta che riscuote sempre tanto successo. Un secondo di carne che può essere considerato anche come un piatto unico.

Il pollo preparato con questa ricetta è un secondo piatto di carne con un contorno semplice e saporito. Una ricetta cremosa e saporita realizzata con un gustoso sugo a base di pomodori datterini e peperoni.

E’una ricetta completa e molto saporita da preparare per la nostra famiglia anche nelle occasioni speciali. Da accompagnare con del pane per poter gustare al meglio anche il delizioso sughetto.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata di cous cous, un piatto con sapori e profumi mediterranei

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 35′

INGREDIENTI dose per 4 persone

600 g Pollo
300 g Peperoni rossi
300 g Peperoni gialli
400 g Pomodori datterini pelati
40 g di Burro
1 Scalogno
40 g di Vino bianco 40 g
1 mestolo Acqua calda
Olive nere
Farina 00 q.b.o
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.

Preparazione del pollo con i peperoni

Per preparare il pollo con i peperoni si inizia lavando e tagliando a listarelle i peperoni. Ricordarsi di togliere il picciolo ed i semi interni.

Successivamente mondare lo scalogno e farlo soffriggere per circa un minuto in un tegame con dell’olio di oliva.

A questo punto aggiunge un mestolo di acqua calda per evitare che si bruci e far andare ancora per altri tre minuti. Passato questo tempo aggiungere i datterini.

Aggiungere anche i peperoni e cuocere per 20 minuti con il coperchio. Nel frattempo in un’altra padella far sciogliere il burro.

Adesso infarinare il pollo facendo attenzione a far aderire bene la farina alla carne.

In seguito, appena il burro sarà completamente sciolto far rosolare il pollo infarinato e sfumare con il vino. Cuocere fino a dorare la carne e poi unirela con il sugo di pomodori e peperoni ed aggiungere le olive nere.

Far cuocere per qualche altro minuto e poi servirlo ancora caldo.

Pollo ai peperoni
Pollo ai peperoni – ricettasprint.it

Leggi anche > Linguine al Pesto di Agrumi, un piatto speciale per gusto e profumo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore