Le polpette al pomodoro senza carne si preparano in men che non si dica, vediamo insieme la ricetta, i più piccoli ne andranno ghiotti.
Oggi ti proponiamo una ricetta semplice e veloce delle polpette al pomodoro senza carne, ideale se hai poco tempo in cucina, ma non vuoi rinunciare al gusto. Un piatto che puoi accompagnare con delle patate al pomodoro o al forno, ovviamente non deve mancare il pane, la scarpetta è d’obbligo.
Una ricetta davvero gustosa, delicata potremmo dire, una polpetta tira l’altra si preparano con semplicissimi ingredienti, pane, formaggio, uova, lasciamo cuocere nel sugo e voilà le polpette sono pronte. Una ricetta perfetta quando si ha del pane avanzato e non si sa come smaltirlo.
Leggi anche: Sta per scadere la pasta sfoglia? Cosa aspetti, farcisci con quello che hai in frigo e servi la cena
Ingredienti per 4 persone
300 g di pane raffermo
Per poter preparare queste polpette, mettiamo il pane in ammollo nel latte, poi strizziamo per bene dopo che si è ammorbidito. Trasferiamo il pane nella ciotola, aggiungiamo le uova, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale, pan grattato e impastiamo per bene.
Realizziamo delle polpette di ugual dimensione, così la cottura sarà omogenea. Prendiamo poi una pentola mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata dopo averla sbucciata, lasciamo rosolare, adagiamo le polpette, copriamo con passata e polpa di pomodoro, saliamo e copriamo con coperchio. Lasciamo cuocere a fiamma media per 20-25 minuti. Giriamo di tanto in tanto senza far rompere le polpette.
Leggi anche: Millefoglie di patate croccante: zero besciamella, ma aggiungo della pancetta e non solo e la rende più appetitosa
A cottura quasi ultimata aggiungiamo delle foglie di basilico, poi spegniamo e serviamo le polpette.
Buon Appetito!
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…