Polpette alla poverella, con veramente poco la cena è pronta in tavola. Già, perchè le polpette alla poverella a base di pane si fanno in un tocco.
Si chiamano alla poverella perchè gli ingredienti che utilizzeremo sono davvero semplici da trovare in casa e soprattutto non sono elementi che hanno un costo eccessivo. Le polpette alla poverella sono a base di pane e sono tra l0altro delle polpettine che sembrerebbero davvero semplici ma che invece racchiudono un sapore speciale. sono buonissime e si preparano in pochi passaggi come se stessimo preparando le classiche polpette di carne.
E’ un secondo perfetto per riciclare il pane raffermo e vi basterà solo ammorbidire il pane nel latte, strizzarlo e unirlo alle uova e formaggio grattugiato. Impiegherete veramente poco, pochi minuti per prepararle e poi le immergeremo nel sugo di pomodoro e andremo a cuocerle nel forno. Croccanti e sugose. Deliziosamente facili, perfette!
Che specialità, semplice nella preparazione e negli ingredienti, genuina e ottima per il riciclo del pane avanzato.
300 gr di pane raffermo
Mettete il pane raffermo in una ciotola in ammollo nel latte e quando sarà ammollato strizzatelo per bene e mettetelo in un recipiente dove aggiungerete altri ingredienti. Aggiungete al pane ben strizzato in ogni sua parte il prezzemolo tritato, le uova il formaggio grattugiato e impastate come faremmo per le classiche polpette di carne. Controllate se si necessita di aggiungere del sale e in tal caso procedete. Trasferite l’impasto in frigo per 15 minuti e iniziate a preparare il sugo di pomodoro mettendo in padella l’olio e l’aglio a soffriggere, poi aggiungendo il pomodoro e facendo cuocere con il coperchio per 10 minuti circa.
leggi anche:Polpette di broccoletti morbide dentro croccanti fuori, solo per intenditori
Prendete l’impasto dal frigo e formate le polpette con le mani e mettete di nuovo per mezz’ora al fresco in frigo. Trascorso il tempo, immergete le polpette fredde nel sugo e cuocete per 15 minuti avendo cura di girare le polpette a metà cottura. Se gradite realizzare una crosticina in superfice, spolverate con altro formaggio grattugiato trasferendo il tutto in una pirofila e fate cuocere al forno per altri 10 minuti.
leggi anche:Polpette di melanzane e ricotta: croccanti fuori e morbide dentro, un finger food da sballo
leggi anche:Polpette con salsiccia di Bra: un piatto diverso e ricco che puoi servire ogni volta che vorrai
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…