polpette alle cipolle in padella
polpette alle cipolle in padella

Le polpette alle cipolle in padella sono una vera prelibatezza, da gustare almeno una volta! Soprattutto se siete amanti di questo ottimo ortaggio, molto spesso trascurato per il suo odore particolare, scoprirete quanta bontà racchiudono. Anche i più titubanti si lasceranno conquistare, provare per credere!

Potrebbe piacerti anche: polpette speck e scamorza

Ingredienti

450 g carne macinata mista
2 Salsiccia
2 Uova
2 cucchiai Latte
2 cucchiai Pangrattato
mezza cipolla
3 cucchiai parmigiano grattugiato
Prezzemolo q.b.
Sale e pepe
2 Cipolle dorate
Olio extravergine d’oliva
Vino bianco secco un bicchiere

Preparazione delle polpette di cipolle in padella

Per realizzare questa ricetta, private le salsicce del budello e sgranatele in una ciotola. Unite la carne macinata, le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale e pepe, mezza cipolla tritata finemente ed il parmigiano grattugiato.

Iniziate ad impastare con le mani, poi unite anche il prezzemolo tritato finemente, il pangrattato ed il latte ed incorporateli al composto, che dovrà risultare non appiccicoso e compatto. Formate le vostre polpette e fatele rosolare su tutti i lati in una padella in olio ben caldo.

Intanto affettate finemente le due cipolle rimaste e quando le polpette saranno rosolate, sfumate con il vino bianco. Fate evaporare, poi prendete le polpette e trasferitele in un piatto. Versate in padella le cipolle e fatele stufare a fiamma vivace per 5 minuti, aggiungendo un pò d’acqua.

A questo punto unite nuovamente le polpette, abbassate la fiamma e continuate la cottura per altri 5 minuti coprendo in modo da far insaporire il tutto. Se lo ritenete necessario, aggiungete un altro pochino di acqua e quando il sugo sarà denso e cremoso, servite in tavola ben calde!

Polpette alle cipolle in padella

Potrebbe piacerti anche: polpette alla zucca

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore