Polpette di bietole e pollo croccanti e leggere, perchè la cottura avviene in forno, accompagnate con verdure e il secondo è servito!
Per preparare queste polpettine di verdure e pollo non occorre molto tempo, sono perfette da preparare quando non avete molto tempo a disposizione. Dopo aver preparato l’impasto, trasferite le polpette in forno e le lasciate cuocere così eviterete anche la frittura in cucina. Inoltre il secondo sarà più salutare. Accompagnate le polpette con un piatto di carote o dell’insalata, ecco la ricetta sprint da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittatine di patate speck e provola | la cenetta che piacerà a tutti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cordon bleu di spinaci e pollo | Croccanti e semplici da preparare
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a pulire e lavare le bietole, basta lavarle più volte sotto acqua corrente fredda, poi sbollentateli in una pentola con un pò di acqua per 6 minuti, scolateli bene e tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di bietole e ricotta | Semplici e veloci una tira l’altra
In una ciotola mettete la carne tritata di pollo e le bietole sminuzzate, unite anche l’uovo, il parmigiano e il prezzemolo lavato e tritato, l’origano, il sale. Ammorbidite il pane in una terrina con il latte, poi strizzate e unite al resto degli ingredienti in ciotola.
Lavorate con le mani l’impasto, solo quando sarà omogeneo, formerete delle polpette e le metterete nel piatto con il pan grattato così aderirà bene.
Adagiatele su una leccarda da forno foderata con carta forno e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi spegnete e servite con il sale e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…