Polpette di carote una ricetta insolita e facile da preparare, pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto diverso.
Una ricetta perfetta da servire ai piccoli che non adorano sempre le verdure, magari servendole in questo modo le ritengono più invitanti e saporite. Scopri come prepararle seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche:Zucchine a barchetta con speck e funghi | Contorno invitante e
Potrebbe piacerti anche: Patate arraganate con scamorza | Contorno invitante e gustoso
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le zucchine e carote, eliminate le estremità e grattugiate con una grattugia finemente. Adesso affettate la cipolla e trasferite in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e fate appassire, poi unite zucchine e carote e fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti.
Se è necessario unite un pò di acqua, condite con un pò di sale. Lavate e sminuzzate il prezzemolo, poi lasciate insaporire un pò, poi fate asciugare bene e lasciate raffreddare bene. In una ciotola ampia mettete il contenuto della padella senza eventuale sughetto, unite l’uovo e il pecorino. Adesso non vi resta che amalgamare bene il tutto e unite il pangrattato, dovrete ottenere un composto abbastanza sodo.
Potrebbe interessarti anche: Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e mettete l’impasto in frigorifero e fate rassodare per 30 minuti. Mettete la carta forno su una leccarda e formate le polpette con l’impasto, adagiate sulla carta forno ben distanziate e fate cuocere in forno già caldo e statico a 180° e cuocete per 30 minuti.
Poi sfornate e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…