Se ti dicessimo che puoi preparare delle polpette leggere, sfiziose ma senza carne ci credi? Non è la solita ricetta, stiamo parlando di una preparazione diversa, che piacerà a tutti soprattutto ai piccoli.
Una preparazione facile e deliziosa che non si può che accompagnare con del pane fresco perchè non si può rinunciare alla scarpetta.
Si tratta di una ricetta sfiziosa, le polpette di oggi si prepara con i ceci, quindi senza carne, non solo un’ottima idea da servire soprattutto ai piccoli. Si possono anche preparare in anticipo e poi riscaldare prima di servire. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Non resta che scoprire la ricetta e gli ingredienti, così da poter preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step. Le polpette si conserveranno bene in frigo per un giorno, all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
Per le polpette
Per il sugo
Per poter preparare questo secondo iniziamo a mettere in una padella l’olio e la cipolla affettata finemente e lasciamo soffriggere un pò. Aggiungiamo la passata di pomodoro e facciamo cuocere a fiamma bassa, condiamo con sale e aggiungiamo il prezzemolo lavato e tritato.
Adesso prepariamo le polpette, in una terrina mettiamo il pane e il latte e facciamo ammorbidire bene, poi strizziamo e trasferiamo in una ciotola. Uniamo i ceci ben sgocciolati e tritati un pò, aggiungiamo l’uovo, il sale, e il prezzemolo lavato e sminuzzato. Amalgamare bene e formare un impasto omogeneo e compatto. Formiamo le polpette e adagiamo nella padella con il sugo e lasciamo cuocere. A cottura ultimata serviamo subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…