Polpette di broccoletti morbide dentro croccanti fuori, solo per intenditori e fautori del mangiare sano.
Proprio così, le polpette di broccoletti morbide e croccanti sono un secondo piatto per intenditori e soprattutto di coloro che mirano al benessere e alla salute del proprio organismo. Un modo infallibile per gustare i broccoletti, che devo dire essere boni davvero in moltissimi modi in cui vanno preparati, ma questo è perfetto soprattutto per i bambini che non amano questa verdura (o comunque le verdure in genere) e che fanno tanti, ma tanti capricci per mangiarne.
Le polpette preparate con i broccoletti sono delle morbide palline dal cuore soffice e dal corpo croccante e l’una tira l’altra perciò vi consiglio di fare in maggiori quantità Andranno a ruba. Vediamo la ricetta.
Pochi ingredienti semplici che abbiamo facilmente in casa. Ci basterà comprare questa verdura sia fresca o congelata.
Puliamo per bene i broccoletti e scartiamo le parti esterne e più dure. Laviamoli sott acqua corrente e poi bolliamoli in acqua salata. Scoliamoli dopo circa 5/6 minuti e lasciamoli raffreddare. Mettiamoli da parte. Prendiamo un patto dove dentro sbatteremo un uovo che saleremo e un piatto dove metteremo dentro del pangrattato. Intanto continuiamo a lavorare i broccoli mettendo in un mixer oppure uniamo quello ad immersione e frulliamoli formando una sorta di purea.
leggi anche:Crema di broccoletti senza sale | Leggera e saporita, piace anche ai bambini
Attenzione l’impasto dovrà risultare ben compatto. Aggiungiamo alla purea il formaggio grattugiato e con le mani mescoliamo e formiamo delle palline. Passiamole nell’uovo e poi nel pangrattato e riponiamo le polpette su un vassoio. Prendiamo una padella e facciamo riscaldare l’olio per friggere e procediamo con la frittura delle nostre polpettine di broccoletti. Asciughiamo su carta assorbente e poi serviamo.
leggi anche:Ciambella di pane con broccoletti e salsiccia, deliziosamente squisita
leggi anche:Tagliatelle integrali con pesto di broccoletti e mandorle | Super leggere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ogni volta dico ne faccio pochi e poi impasto il doppio: con panna e cocco…
6-4-2: sembra una password segreta invece è la ricetta del mio ciambellone al bicchiere, così…
Con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top. L'impasto è leggerissimo.…
Melanzane a strati messe tutte in una teglia, niente di più facile da preparare e…
Alla mozzarella non su può rinunciare, però ci sono delle abitudini alle quali non sempre…
Con questa come contorno non manca nulla all'appello, tutti i sapori dell'orto dentro a questo…