Polpette di carne e pancetta, altro che polpettine con il pane, morbide, gustose e pronte subito. Buonissime!

Ecco a voi le polpette di carne e pancetta, buonissime e decisamente saporire con l’aggiunta della pancetta. Si pensa sempre alle classiche polpette, preparate con i classici ingredienti, ma alla classicità, se si accosta un ingrediente speciale allora il gusto si triplica. Queste sono le polpette più buone che abbia mangiato perchè mantengono il gusto classico, ma sei arricchiscono con la pancetta che ha il suo perchè u tutto.

Polpette di carne e pancetta, altro che polpettine con il pane, morbide, gustose e pronte subito

Che buone e che facili dare preparare! Amo, noi di Ricetta Sprint amiamo, preparare le ricette aggiungendo sempre qualcosa  devo dire che con l’aggiunta di questo ingrediente ci siamo davvero superati.

Polpette di carne e pancetta

Oggi prepariamo le polpette con la pancetta utilizzando la carne macinata di vitello, ma possiamo anche usare il pollo, tacchino o la carne di bovino adulto.

Ingredienti

  • 200 gr vitello
  • 100 gr pancetta affumicata
  • 2 uova
  • pangrattato
  • formaggio grattugiato
  • olio extravergine di oliva di olive pugliesi
  • sale
  • latte
  • cipolla
  • pane

Polpette di carne e pancetta, altro che polpettine con il pane, morbide, gustose e pronte subito. Procedimento

ricettasprint

Per prima cosa tagliare la cipolla a pezzetti piccoli e prendere una padella antiaderente aggiungendo dell’olio extravergine di oliva e facendo rosolare la cipolla tritata. Prendere il macinato di vitello e la pancetta ed insieme aggiungerli alla padella dove sta soffriggendo la cipolla. Mentre il tutto cuoce delicatamente, a parte prendere una ciotola e dentro sbattere le uova ed il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e amalgamare bene il tutto.

leggi anche:Pranzo sfizioso, leggero e pronto subito? Le mie polpette di tonno in scatola: pazzesche!

Come preparare le polpette di carne e pancetta

Gnocchi al sugo con pancetta per un pranzo da leccarsi i baffi, è arrivato il momento di assaggiarli! Ricettasprint

 

Prendete dei pezzettini di pane  che avrete inzuppato nel latte e mescolare all’uovo ottenendo una pastella. Un po’ di pangrattato e mescolare ancora. Unire il macinato condito, salato e pepato e amalgamare ancora per bene rendendo il composto ben compatto. Con la mani formare delle polpettine e riporle su una teglia da forno ricoperta di carta apposita. Accendere il forno a 180° e infornare la teglia con le polpette facendole cuocere fino alla loro completa doratura. Eccole qui, buonissime, dedicate e gustose. Buon appetito!

leggi anche:Spinaci e ricotta: ora prepara queste polpette morbidissime!

leggi anche:Polpette rustiche fritte: una ricetta dal sapore imbattibile, mia nonna le prepara sempre così

uiova
ricettasprint