Per un antipastino da leccarsi i baffi, preparate queste deliziose e particolari polpette di carote e tofu, così buone, sfiziose e croccanti da non riuscire a resistergli.
Oggi abbiamo una ricetta semplice da preparare per voi, i vostri antipasti avranno un tocco irresistibile in più, ecco le Polpette di carote e tofu, buone sfiziose e croccanti per far restare tutti a bocca aperta.
Gustosissime e sfiziose da mangiare, si può servire come antipasto o come ricco aperitivo, ottimo anche al buffet di una festa. Il mix di per se é molto leggero se le cuocete al forno resteranno tali, ma le dovete assolutamente provare fritte, la roccantezza vi sbalordirà. Piaceranno sicuramente a tutti, adulti e bambini e potete personalizzarla a vostro piacimento aggiungendo o sostituendo gli ingredienti con quelli che più vi piacciono.
Non vi resta che seguire i nostri consigli per realizzare queste piccole bontà, seguite la procedura passo passo e saranno pronte in men che non si dica.
Leggi anche: Polpette di patate al rosmarino con speck e mozzarella, l’antipasto originale o la cena sfiziosa da provare
Leggi anche: Polpette saporite tutto in padella, perfette per la cena di questa sera
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti in forno 5 minuti fritte
Ingredienti 4 persone
500 g di carote
200 gr di tofu
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
Per realizzare questa bontà prendete le carote sbucciatele, tagliatele grossolanamente, lavatele per bene e mettetele in una padella con un poco d’olio, lasciatele cuocere per circa 15 minuti con coperchio. Controllate la cottura di anto in tanto, aggiungete con un pizzico di sale e pepe e proseguite la cottura finché si bucheranno con una forchetta.
A cottura ultimata aggiungete il tofu e il parmigiano, mescolate per qualche minuto, fino a quando non si sarà ben amalgamato il tutto. Spegnete i fornelli e lasciate faffreddare, riducete in purea, se serve asciugate con un pò di pangrattato.
Formate le polpettine e sistematele su una teglia ricoperta di carta da forno, se optate per una cottura più leggera. Spennellate un pò di olio sopra e cuocetele in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti, oppure friggetele in abbondante olio di semi di girasole fino a doratura. Serviteli in tavola e potete accompagnarli con qualunque salsa a vostro piacimento, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questi sono brownie, altro che. Sono irresistibili e io ho aggiunto il tocco magico: il…
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…