Ingredienti per 10 polpette
Per preparare questa ricettasprint, iniziamo a togliere il budello della salsiccia, mettiamo la carne in una ciotola, uniamo 3 cucchiai di pangrattato, un pò di erba cipollina e il sale.
Iniziate a lavorare l’impasto con le mani o con una forchetta, poi aggiungete 2 uova e mescolate bene, in modo da amalgamare il tutto. Poi unite 2 cucchiai da cucina di parmigiano grattugiato. Successivamente mettete una manciata di erba cipollina. Adesso tagliate a cubotti la mozzarella di bufala.
L’impasto è pronto per preparare le polpette, formarne 10 di circa 70 grammi l’una, poi mettere all’interno un pezzetto di mozzarella di bufala che avete precedentemente tagliato a cubotti. Chiudere bene le polpette e lasciatele riposare per qualche minuto.
Nel frattempo preparate l’impanatura, in una ciotola mettete 2 uova e un pò di sale, sbattete con una forchetta o una frusta, come preferite.
Per prima cosa, sbattere 2 uova con un pizzico di sale e passate le polpette di salsiccia, poi passatele in un piatto con il pan grattato.
Le polpette sono pronte per essere fritte, in una padella antiaderente, versare abbondante olio per la frittura, riscaldiamolo. Quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura, mettere le polpette e lasciatele cuocere per almeno 15 minuti per lato.
La fiamma non deve essere troppo alta altrimenti si rischia di bruciare l’esterno e lasciare cruda la carne dentro. Terminata la cottura, trasferire le polpette su un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, poi servite e gustatele ancora calde.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di pollo con zucchine cotte al forno un paitto leggero e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le cassatelle alla ricotta per Carnevale sono un dolce irresistibile: guscio dorato e friabile all’esterno,…
Il minestrone “che dura” non è questione di fortuna: è fisica del raffreddamento e un…
Il burro di arachidi “vero” non è una crema misteriosa: è un’emulsione spontanea tra solidi,…
Le fettuccine ai funghi porcini sono il primo piatto che profuma di bosco e tradizione:…
La candeggina in lavastoviglie non è “il colpo di genio” per sbiancare tutto: è una…
La pasta alla cacciatora è un primo piatto ricco e saporito che conquista al primo…