Polpette+di+tonno+e+zucchine%2C+realizza+in+poco+tempo+una+cena+sfiziosa
ricettasprint
/polpette-di-tonno-e-zucchine-realizza-in-poco-tempo-una-cena-sfiziosa/amp/
Secondo piatto

Polpette di tonno e zucchine, realizza in poco tempo una cena sfiziosa

Basta del tonno in scatola e due zucchine per realizzare in poco tempo una cena fantastica e sfiziosa, con le Polpette di tonno e zucchine vai a colpo sicuro.

Le Polpette di Tonno e Zucchine sono un piatto semplice, veloce e gustoso, perfetto per una cena veloce e sfiziosa. Si tratta di polpette preparate con tonno in scatola e zucchine, arricchite con aglio, prezzemolo, peperoncino e pangrattato, perfette da servire con un contorno di verdure o con una salsa. Preparare questa ricetta è un’ottima soluzione per chi vuole stare leggero senza rinunciare al gusto. Il tonno, oltre ad essere un alimento proteico e ricco di Omega-3, è anche povero di grassi e calorie, il che lo rende un’ottima opzione per chi segue una dieta equilibrata e vuole tenere sotto controllo il proprio peso. Inoltre, le zucchine sono anche loro un alimento leggero e ricco di proprietà benefiche per l’organismo.

Polpette di tonno e zucchine 09052023 ricettasprint

Sono un’ottima fonte di proteine e fibre, elementi importanti per mantenerci sazi e in forma. Inoltre, grazie alla presenza delle zucchine, queste polpette sono anche una fonte di vitamine e sali minerali utili per migliorare la salute del nostro organismo. Inoltre, grazie alla presenza di aglio e peperoncino, le polpette di tonno e zucchine sono anche un’ottima opzione per stimolare il sistema immunitario, rendendoci meno soggetti a malattie e infezioni. Questa ricetta può essere facilmente variata aggiungendo altri ingredienti a piacere, come ad esempio olive nere, capperi o erbe aromatiche come il rosmarino o il timo. Inoltre, queste polpette possono essere anche arricchite con del formaggio grattugiato, come il parmigiano o il pecorino, per renderle ancora più saporite.

Queste polpette sono anche molto apprezzate dai bambini, che spesso le considerano un’alternativa alle classiche polpette di carne.

Ciò che rende speciali queste polpette è la combinazione di sapori leggeri ma gustosi, che le rendono perfette per una cena leggera e sana. Inoltre, grazie alla loro consistenza morbida e succosa. La ricetta delle Polpette di tonno e zucchine è una soluzione ideale per tutti coloro che cercano una cena facile e veloce, ma anche per chi vuole seguire un’alimentazione sana ed equilibrata senza rinunciare al gusto. Inoltre, questa ricetta è anche una buona opzione per chi segue una dieta senza carne, in quanto le polpette di tonno sono una valida alternativa alle polpette di carne. Questa ricetta è perfetta da preparare quando si ha poco tempo a disposizione, ma si vuole comunque preparare una cena gustosa e sana. Inoltre, le polpette di tonno e zucchine possono essere anche preparate in anticipo e conservate in frigorifero, per essere poi scaldare al momento del pasto.

Leggi anche: Polpette in agrodolce e crosta di avena e arachidi, una particolare delizia da leccarsi i baffi.
Leggi anche: Polpettone all’orticello non il classico piatto visto e rivisto, questo è speciale e delizioso

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

2 scatolette di tonno in scatola da 150 gr
2 zucchine medie
2 spicchi di aglio
1 peperoncino fresco

1 uovo
50 gr di pangrattato
1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
Sale qb
Olio extravergine di oliva qb

Preparazione delle Polpette di tonno e zucchine

La preparazione di queste polpette è molto semplice e veloce: ecco i passaggi da seguire: lavare e grattugiare le zucchine, poi schiacciarle con un po’ di sale fino a farle sgocciolare l’acqua in eccesso.

zucchine 09052023 ricettasprint

In una ciotola unire il tonno sgocciolato, le zucchine grattugiate, aglio, peperoncino, l’uovo, il pangrattato, il prezzemolo tritato e mescolare bene. Formare le polpette con le mani, schiacciandole leggermente per farle aderire bene.

tonno 09052023 ricettasprint

In una padella antiaderente, scaldare un filo di olio extravergine di oliva e cuocere le polpette fino a quando saranno dorate. Servire immediatamente con un contorno di verdure o insalata a piacere. Le Polpette di tonno e zucchine sono un’ottima opzione per una cena gustosa e leggera, perfetta anche per chi segue una dieta sana ed equilibrata. Grazie alla loro preparazione semplice e veloce, queste polpette sono anche una soluzione ideale per le serate in cui non si ha voglia di cucinare a lungo, ma si vuole comunque gustare un piatto gustoso e sfizioso.

olio in padella 09052023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

9 minuti ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…

39 minuti ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

1 ora ago
  • News

Funghi, possiamo davvero congelarli? Il segreto che nessuno ti rivela

In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Gnocchi con solo due ingredienti, con questa ricetta nessuno può fermarmi e salvo subito il pranzo!

Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…

2 ore ago
  • News

Ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi l’avrebbe detto, da non credere

Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…

3 ore ago