Oggi prepareremo la cena perfetta per tutta la famiglia, dei deliziosi bocconcini morbidissimi dal sapore particolare, le Polpette di vitello e patate, scoprirete un nuovo metodo di preparare le polpette che userete spesso.
La ricetta che vi mostro é davvero eccezionale, da oggi scoprirete un nuovo metodo super invitante per realizzare delle fantastiche polpette dalla particolare consistenza morbidissima, ecco le Polpette di vitello e patate, dei meravigliosi bocconcini dal sapore particolare che ameranno grandi e piccini.
Ideali per un favoloso antipasto o una cenetta da leccarsi i baffi, queste polpette panate hanno un ripieno davvero speciale composto di patate che verranno mescolate dopo essersi lessate in acqua e sale con il classico trito di vitello, super aromatizzate e deliziose da non riuscire a resistergli.
Un nuovo metodo da poter usare anche per altre combinazioni irresistibili che vi lascerà senza parole. Seguite allora la ricetta facilissima passo passo per un successo assicurato.
Leggi anche: Polpette di melanzane al forno: una ricetta leggera e sbrigativa, ma molto gustosa
Leggi anche: Polpette di verdure e latticini, vegetariane e molto amate anche dai bambini
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti in padella, 15 minuti in forno
Ingredienti per 4 persone
500 g di patate
500 g di carne tritata di vitello
5 fette di pan bauletto
Latte q.b
Olio extravergine di oliva q.b
3 uova
80 g di parmigiano
Per preparare questa bontà, per prima cosa lessate le patate in acqua e sale e lasciatele cuocere all’incirca 15 minuti, dopodiché scolatele ed eliminate la buccia poi riducetele in purea e lasciatela intiepidire.
In una ciotola versatela carne tritata e il pan bauletto bagnato nel latte e ben strizzato, aggiustate con sale, pepe, prezzemolo, parmigiano e basilico, iniziate a mescolare dopodiché incorporate la pura di patate e mescolate. Incorporate le uova, impastate il tutto e se dovesse risultare troppo bagnato, aggiungete un pó di pangrattato, viceversa un pó di latte.
Formate le polpette rigirandole tra le mani, appiattitele leggermente, poi passatele nelle uova e nel pangrattato e tenetele da parte. Preparate una padella con abbondante olio di semi di girasole e quando avrà raggiunto la giusta temperatura iniziate a friggere le polpette fino a doratura, stando attenti a non farle bruciare, dopodiché scolatele, asciugate l’olio in eccesso su carta assorbente e servitele in tavola ancora calde. Per una cottura più leggera cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 160 gradi, sistemate su una teglia rivestita con carta da forno ed irrorate con un pò di olio extravergine di oliva. Lasciatele cuocere circa 15 minuti e saranno pronte da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…