Le Polpette melanzane e ricotta sono eccezionali! Facilissime e veloci da fare, tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime.
Le Polpette melanzane e ricotta sono strepitose! Gustose e invitanti anche se prive di carne, sono delle piccole palline di piacere a cui nessuno sa dire di no. Così preparate, piacciono moltissimo anche ai bambini che, quindi, mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Fatte con pochi ingredienti economici e tutti presenti in ogni cucina, sono semplicemente sensazionali.
Le Polpette melanzane e ricotta sono fantastiche! Pronte in un lampo, hanno un solo difetto: sono talmente buone che spariscono dal piatto di portata ancora più velocemente dei pochi minuti che avete impiegato a farle.
Leggere e saporite, sono semplicemente irresistibili! Perfette come antipasto, servitele come secondo piatto su un letto di foglie di insalata, ed è subito un successone.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Tagliate la melanzana mondata a fette con spessore di 0,5 cm che griglierete da entrambi i lati su una gratella prima di tritarle al coltello e mescolarle con la ricotta ben sgocciolata. Unite due uova, i formaggi grattugiati, il prezzemolo tritato, l’aglio scamiciato privato dell’anima e tritato.
Leggi anche: Fettucine ai funghi porcini e tartufo nero: cosa altro volete di piu dalla vita?
Leggi anche: Uova crude, come evitare il rischio salmonella
Leggi anche: Cotognata la ricetta tradizionale del dessert fruttato tra i più golosi che esistano
Inglobate il pangrattato necessario, salate, pepate e impastate tutti gli ingredienti per avere un impasto uniforme con il quale darete forma a delle polpette della solita dimensione che passerete prima nelle restanti uova sbattute e poi nel pangrattato. Infine, friggete in una padella con olio caldo, rivoltandole per avere una doratura uniforme. A fine cottura, scolate le polpette e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di servirle calde.
Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…
Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…
Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…
Le torte alla frutta spesso sono l'unico modo per farla mangiare ai bambini e se…
C’è chi si affida ai prodotti del supermercato per prendersi cura del proprio giardino e…
Tutti amano le polpette perché sono un piatto che ricorda i sapori dell'infanzia: costano in…