Polpette di Pane
Polpette di Pane – FOTO: ricettasprint.it

Polpette di Pane, un secondo rapido e gustoso.

La ricetta sprint per preparare un bel manicaretto buono e genuino. Ed una tira l’altra.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pollo allo Zafferano con Verdure, un secondo piatto dal profumino invitante

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 4 persone

pane raffermo in mollica 500 g
uova 3
formaggio grattugiato 100 g
latte q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
prezzemolo tritato 1 cucchiaio
olio di semi per friggere) q.b.

PREPARAZIONE delle Polpette di Pane

Per preparare le vostre Polpette di Pane seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere il pane per ridurlo a pezzettoni, dopo aver staccato la mollica dalla crosta. Ponete poi tutto in ammollo all’interno di una ciotola con del latte.

Lasciate così per una decina di minuti circa, poi raccogliete la mollica e strizzatela per bene. Mescolatela quindi con delle uova, con il formaggio, il prezzemolo, sale e pepe. Fate amalgamare a dovere e da questo composto staccate dei pezzetti di piccole dimensioni.

Polpette di Pane

Conferite ad ognuno la caratteristica forma di polpette, sferica. Fate quindi friggere all’interno di una padella antiaderente, pochi pezzi alla volta. Scolate quindi ognuno, a doratura raggiunta, ponendo le polpettine su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

In alternativa potete anche cuocere in forno per una decina di minuti circa, a 180°, dopo aver posto le vostre Polpette di Pane su di una teglia foderata di carta forno. Poi estraete ed in ogni caso servite quando la vostra bontà sarà ben intiepidita.

Polpette di Pane
Polpette di Pane – FOTO: ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ricette Frittata, alcune idee per dei piatti buoni e sfiziosi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore