Uno sfizioso secondo piatto è quello che prepariamo per oggi. Un piatto che piacerà, di certo, anche ai più piccoli. Cucineremo qualcosa che permetterà loro di mangiare anche le verdure, ma in maniera diversa. Prepariamo insieme le polpette patate e carote.
Una ricetta davvero gustosa, invitate che permetterà ai più piccoli di mangiare anche qualcosa che a loro poco piace, ovvero le carote. Vediamo cosa ci occorre per prepararle.
Leggi anche: Polpette con peperoni e spinaci | Una ricetta diversa dal solito
Leggi anche: Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo proprio dai due ingredienti principali, le patate e le carote. Sbucciamo le patate, puliamo per bene le carote (togliendo loro anche le estremità) e lessiamole le patate in abbondante acqua e sale. A parte, tagliamo a pezzetti, invece, le carote.
Lessiamo anche le carote. Una volta cotte le patate, schiacciamole, per ottenere una purea, all’interno dello schiacciapatate.
In una ciotola, aggiungiamo la purea di patate ottenuta ed uniamoci anche il sale, il prezzemolo sminuzzato, il pangrattato e il parmigiano. In ultimo uniamo anche le carote.
Mescoliamo per bene e amalgamiamo gli ingredienti. Una volta che l’impasto è pronto, iniziamo a creare le nostre polpette, passandole poi nel pangrattato.
Quando saranno tutte pronte, mettiamole su di una teglia da forno rivestita di carta forno, un giro d’olio e cuociamole per 10 minuti a 180°. Facciamo attenzione a una cosa: a metà cottura, sarà opportuno girarle per permettere la totale cottura in tutti i lati della polpetta.
Leggi anche: Polpette melanzane basilico l Palline fritte e leggere profumate al limone
Leggi anche: Polpette vegetariane alla melanzana l Ricetta delicata e leggera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…
Adesso che il Natale si avvicina, non commettete l’errore di buttare via le bucce delle…
Il maiale lo faccio così, con arancia e miele, elegante e senza troppe complicazioni. Un…
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…