Il secondo piatto preferito soprattutto dai piccoli di casa, le polpette con patate al forno, davvero irresistibile. La ricetta che vi presentiamo oggi non è la solita, ebbene si le polpette si preparano con un ingrediente particolare. Scoprite di cosa si tratta.
Volete scoprire l’ingrediente che farà la differenza e renderà la vostra cena davvero gustosa e irresistibile? Basterà aggiungere all’impasto delle polpette un semplice ingrediente che nessuno si aspetta. Non vi resta che scoprire la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ritorniamo in forma con gusto, questa ricetta non può mancare al menù
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Per non buttare via niente, ecco i pasticcini più fantasiosi e particolari per aperitivi da urlo
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questa ricetta iniziate subito a sbucciare le patate e lavatele sotto acqua corrente fredda, tagliatele a dadini e mettete in una ciotola con acqua e nel frattempo dedicatevi alla preparazione dell’impasto delle polpette. Mettete in una ciotola il pane e versate del latte e fatelo ammorbidire e poi strizzatelo.
In una ciotola ampia mettete la carne tritata, le uova, il parmigiano, grattugiato, il sale e il prezzemolo lavato e il pane, con le mani lavorate per bene tutti gli ingredienti e poi formate delle polpette ovali e aggiungete al centro un pò di mortadella, non appena avrete terminato, passatele un pò nel pan grattato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Filetto di orata con caponata di cardi
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Se vi piace la polenta ecco una ricetta speciale per un antipasto originale
Non appena avrete terminato mettete in una pirofila da forno il burro adagiate le polpette e le patate, condite con un pò di sale, aggiungete dei fiocchetti di burro e fate cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. Sfornate e servite.Se volete potete anche friggere le polpette e patate se le preferite fritte, sono altrettanto gustose.
Se dovesse avanzare conservate in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…