Se avete voglia di un secondo leggero, provate le buonissime polpette quinoa e zucchine! La quinoa possiede tutte le virtù dei cereali, pur appartenendo alla famiglia degli spinaci ed è naturalmente priva di glutine, quindi adatta anche a chi non può consumarne. Realizziamo insieme questa ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: quinoa con verdure
Ingredienti
200 grammi di quinoa
100 grammi di zucchine
La prima cosa da fare per preparare le vostre polpette è cuocere la quinoa: preparate una pentola con abbondante acqua leggermente salata e lessatela.
A questo punto pulite le zucchine: spuntatele e grattugiatele in modo da ridurle quasi in purea. Appena i semi della quinoa si apriranno e l’acqua sarà stata assorbita, aggiungete le zucchine e fate cuocere per qualche minuto in modo da amalgamare il tutto.
Ora scolate completamente e fate raffreddare. Intanto prendete una ciotola e versate l’uovo leggermente sbattuto, la quinoa e le zucchine e la farina. Regolate di sale e pepe, poi impastate con le mani e formate le polpette.
Prendete una padella capiente, versate abbondante olio di semi. Passate le vostre polpette nel pangrattato e quando l’olio sarà giunto a temperatura, friggetele. Trasferitele su carta assorbente e servite le vostre polpette quinoa e zucchine ben calde e profumate!
Potrebbe piacerti anche: insalata di spinaci, grana e pomodorini
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…