Le polpette saporite di tonno e cipolla sono un secondo gustoso e semplice, perfetto per realizzare qualcosa di diverso dal solito: un abbinamento che non tramonta mai, a prova anche dei più diffidenti!
Quanti sono quelli che non mangerebbero mai la cipolla per una questione di digestione o peggio ancora di alito cattivo?
Con questa ricetta potrai assaporare tutta la bontà di questo bulbo fortemente aromatico e delizioso senza temere nulla!
Anche se è una preparazione molto facile da fare, visto che le polpette sanno farle praticamente tutti, riuscirai con poco a renderle speciali. Aggiungendo questi due ingredienti economici e sbrigativi, senza perdere troppo tempo, avrai già pronto per metà il piatto perfetto da portare in tavola per accontentare tutti anche i più piccoli!
Potrebbe piacerti anche: Polpette saporite alla boscaiola, non sono le solite vedrai che sorpresa incredibile
Ingredienti
400 gr di tonno sott’olio
2 cipolle bianche
5 fette di pane raffermo
2 uova
80 g di parmigiano
50 g di pecorino
Prezzemolo fresco q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate pelando le cipolle e affettandole finemente. Versatele in una pentola, aggiungete una presa di sale e ricoprite a filo con acqua fredda. Accendete e portate a bollore: cuocete per un quarto d’ora circa, poi scolate e sciacquate sotto l’acqua corrente lasciandole sgocciolare bene in un colino.
Intanto una ciotola versate il tonno ben sgocciolato ed il pane che avrete precedentemente ammorbidito nell’acqua e ben strizzato. Aggiungete sale, pepe, prezzemolo tritato, parmigiano e pecorino ed iniziate a mescolare. Unite le cipolle sminuzzate, le uova ed ultimate la lavorazione: se il composto dovesse risultare troppo molle ed appiccicoso, versate del pangrattato fino ad ottenere una consistenza morbida e lavorabile. Formate le polpette e posizionatele su un vassoio: fatele riposare mezz’ora in frigorifero.
A questo punto versate abbondante olio di semi in una casseruola e quando avrà raggiunto la giusta temperatura iniziate a friggere le polpette fino a doratura. Scolatele, asciugate l’olio in eccesso su carta assorbente e servitele in tavola ancora calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …