Dal cuore tenero, le Polpette di yogurt impanate sono sfiziose e sublimi. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Polpette dal cuore caldo | Prelibatezza gustosa e filante
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pane | una ricetta pugliese che delizierà tutti i commensali
Polpette di yogurt impanate, procedimento
Versate gli yogurt greci dentro un paio di strati di garza e richiudeteli in modo da formare una palla che appiccherete nel frigorifero. Lasciate scolare il formaggio per 24 ore e raccogliete la sua acqua in un piattino. In un mixer cucina mettete il sale, il pepe nero macinato, il timo, il pepe rosa, i semi di cumino, il pepe di sichuan, la polvere di arancia, l’olio d’oliva e frullate per ottenere una miscela omogenea.
Una volta che il formaggio si sarà rassodato, estraetelo dal frigorifero e farcitelo con il vostro mix aromatico. Miscelate con cura tutti gli ingredienti per avere un composto uniforme, senza grumi e denso. Versate in un piatto il pangrattato e in una scodella sbattete l’uovo. Con le mani formate delle palline di impasto di uguale dimensione e passatele prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Scaldate a fiamma dolce l’olio in una padella antiaderente e fateci rosolare le polpette rigirandole spesso per non farle attaccare alla padella. Quando i vostri manicaretti appariranno belli dorati, ecco le polpette sono pronte. Estraetele dall’olio e poggiatele su un foglio di carta cucina per qualche minuto. Impiattatele e servitele ancora calde. Ma adesso gustatevi uno di questi miracoli della natura deliziosi e sfiziosissimi.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di ricotta e verdure croccanti fuori e morbide all’interno
Potrebbe piacerti anche: Polpette di Bavaria | le irresistibili polpette di Fantozzi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…