Le polpettine ai funghi veloci, vi consentiranno di portare in tavola un secondo con il contorno attraverso un’unica preparazione. La carne viene insaporita dal gusto unico e caratteristico dei funghi, creando un piatto che esalta bontà e profumo degli ingredienti. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche:Â Polpettine di robiola e mascarpone un antipasto sfizioso e insolito
Ingredienti
400 gr di carne macinata di pollo
350 gr di funghi
Un bicchiere di vino bianco secco
Prezzemolo q.b.
un uovo
Due spicchi d’aglio
Preparazione delle polpettine
Per realizzare questo piatto, mettete la fetta di pane raffermo in ammollo in acqua fredda per una decina di minuti. Intanto pulite bene i funghi con un canovaccio pulito, eliminando ogni traccia di impuritĂ .
Versate la carne macinata in una ciotola capiente ed aggiungete l’uovo leggermente sbattuto con un pizzico di sale e pepe, il pane ammollato, ben sgocciolato e strizzato ed il parmigiano. Impastate e formate le vostre polpettine.
Fatto ciò prendete una padella capiente, fate soffriggere uno spicchio d’aglio nel burro ed un cucchiaio di olio extra vergine e versate i funghi. Mescolate affinchè si insaporiscano, poi coprite e fate cuocere per 10 minuti circa a fuoco dolce.
Intanto in un’altra padella fate soffriggere l’altro spicchio d’aglio in olio evo e friggete le vostre polpettine finchè saranno dorate. Prelevatele con una schiumarola e versatele nella padella con i funghi. Sfumate con il vino bianco, aggiungete un pò di prezzemolo tritato e lasciate insaporire per circa 5 minuti.
A questo punto il vostro piatto è pronto per essere servito: regolate eventualmente di sale e portate in tavola!
Potrebbe piacerti anche:Â Polpette al sugo veloci, pronte in pochissimo per grandi e piccini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Â
Â
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…