Per la cena perfetta da realizzare per tutti, prepariamo queste deliziose Polpettine di pollo alle verdure, semplici e ricche di nutrimento.
Le Polpettine di pollo alle verdure sono una ricetta semplice ma ricca di nutrimento, perfetta per preparare una cena speciale per tutti. Si tratta di deliziose polpettine di pollo arricchite con verdure che regaleranno un gusto unico alla vostra cena. Preparare queste polpettine può essere un’ottima scelta per servire un’alternativa sana e nutriente ai consueti secondi piatti a base di carne. Le verdure, infatti, permettono di arricchire la ricetta e di aggiungere vitamine e sali minerali al piatto.
Un piatto ricco di proprietà nutrizionali. Il pollo fornisce proteine di elevata qualità nutrizionale, mentre le verdure forniscono vitamine, minerali e fibre. Questo piatto, quindi, può essere un’ottima fonte di energia per tutta la famiglia. Possono essere preparate in qualsiasi momento, dal pranzo alla cena. Si possono servire come secondo piatto principale oppure accompagnare con un contorno di verdure per un pasto più completo ed equilibrato. Un piatto ricco di benefici per l’organismo. Sono un’ottima fonte proteica, permettono di integrare vitamine e sali minerali, e sono anche un’alternativa leggera ai classici piatti a base di carne.
Per la cena perfetta da realizzare per tutti, prepariamo queste deliziose Polpettine di pollo alle verdure. Sono un piatto facile da realizzare, ricco di proprietà nutrizionali e benefici per l’organismo, e sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Un piatto unico, semplice ma nutriente, che regalerà una cena gustosa e sana a tutta la famiglia.
Leggi anche: Polpettine al vino rosso: profumate e super morbide, irresistibili è dir poco
Leggi anche:Â Polpette di carne e peperoni: andranno a ruba, anche i piccoli ne andranno ghiotti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
200 g di petto di pollo
1 cipolla
1 carota
50 g di olive nere
25 g di capperi
Cominciamo dalla preparazione delle verdure: affettiamo la cipolla, la carota e le olive. In una padella con l’olio extravergine di oliva, rosoliamo le verdure precedentemente tagliate. Nel frattempo, tagliamo il petto di pollo a dadini e facciamone un trito con le olive, i capperi e un rametto di rosmarino. Aggiungiamo anche un pizzico di sale e pepe.
Uniamo al trito il pangrattato, il formaggio grattugiato e le verdure precedentemente cotte in padella. Amalgamiamo bene gli ingredienti per formare delle polpettine, prima di farle riposare in frigo per qualche minuto.
Infine, friggiamo le polpettine in abbondante olio ben caldo, finchè non sono ben dorate. Oppure cuociamole in forno a 160 gradi per 15-20 minuti. Con questa ricetta potrete gustare delle saporite polpettine di pollo alle verdure, perfette per una cena nutriente e gustosa.Servitele accompagnate da insalata o contorno a scelta. Buon appetito!
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…