Polpettine di pollo con salsa al pesto, mai mangiate polpettine così sfiziose. Sono da provare ed anche i ragazzi ne andranno matti.
Servi queste tenere polpette di pollo con salsa al pesto come antipasto o piatto principale con più pesto. Questo è un condimento delizioso; il pesto è agliato, erbaceo e infinitamente versatile, sia che venga condito con la pasta, trasformato in un condimento per l’insalata o condito con una zuppa. La miscela oleosa ha un sapore audace e può ravvivare qualsiasi cosa tocchi.
Queste semplici polpette di pollo ne sono la prova. Il pesto acquistato in negozio o fatto in casa conferisce il suo sapore caratteristico e una tonalità verde pallido fornendo anche l’umidità, che il pollo macinato tende a mancare grazie alla sua magrezza. Poiché il pesto contiene già molti aromi, utilizzarlo nelle polpette significa anche che non devi aggiungerne molto altro.
Ciò rende questa ricetta una meraviglia e che è adatta per essere servita con più pesto per inzuppare, oppure se non gradiamo anche con altra salsa, ma questa è fenomenale.
Pollo macinato da 1 kg
Pangrattato
Pesto di basilico
1 uovo
3/4 cucchiaino di sale
1/4 di cucchiaino di pepe nero
Preriscalda il forno a 400 ° F. Disporre una griglia nel terzo superiore del forno e preriscaldare. Foderare una teglia bordata con carta da forno. Prepara, adesso, il composto per le polpette e metti il pollo macinato, il pangrattato, il pesto, l’uovo, il sale e il pepe in una ciotola capiente. Mescolare leggermente con una forchetta fino a quando non viene combinato. In una ciotola lavora il pollo macinato, uova, pangrattato e pesto. Formate le polpette circa 20, e posizionarle sulla teglia preparata, distanziandole uniformemente mentre procedi. Se il composto si attacca alle mani, prima bagnale leggermente.
leggi anche:Polpette di carne e peperoni: andranno a ruba, anche i piccoli ne andranno ghiotti
Cuocere fino a doratura e un termometro a lettura istantanea inserito nel mezzo legge 165 ° per circa 15 minuti. Passare il forno alla griglia e continuare a cuocere fino a quando le cime delle polpette diventano dorate in punti, da 3 a 5 minuti in più. Servire con ulteriore pesto di basilico. Gli avanzi possono essere refrigerati in un contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni.
leggi anche:Polpette di pane e formaggio: deliziose, andranno a ruba in un attimo
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…