Le Polpettine di merluzzo al forno sono straordinarie! Leggermente croccanti fuori e morbidissime dentro, sono delle palline di puro piacere a cui nessuno dice di no
Le Polpettine di merluzzo al forno sono eccezionali! Fatte in pochi e facilissimi passaggi, sono talmente irresistibili che tutti vogliono mangiarle anche più volte al giorno. Prive di uovo, queste prelibatezze leggere si sciolgono in bocca come neve al sole fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore sfizioso.
Facilissime e veloci da preparare, ognuno di noi le può realizzare nella sua cucina: anche chi non ha mai messo dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre buonissime!
Le Polpettine di merluzzo al forno sono fantastiche! Pronte in pochi minuti, sono quelle sfizionerie salutari che piacciono tantissimo anche ai bambini.
Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono semplicemente irresistibili. Servitele accompagnandole con un contorno light che ne esalti il sapore come, per esempio, dell’insalatina leggermente condita, ed è subito un successone! In alternativa, presentatele come aperitivo alternativo da fare con gli amici, e spariranno dal piatto di portata in un istante!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 220° per 15-20 minuti
In un mixer cucina versate il pesce con del trito di prezzemolo e basilico. Aggiustate di sale, pepe e condite con il succo di limone e l’olio. Frullate il tutto a più riprese fino ad avere un composto uniforme con il quale darete forma a delle polpettine che farete rotolare nel pangrattato prima di farle riposare su una teglia per 15 minuti.
Leggi anche: Unisci le patate con le zucchine, e puoi preparare questa cena da pochissime calorie!
Leggi anche: Biscotti all’acqua, preparali e non ne farai più a meno, super leggeri e friabili li mangi quando vuoi
Leggi anche: Due peperoni e un paio di salsicce: realizzi un sughetto da paura, provalo subito!
Passato il tempo necessario, trasferite le polpette su una leccarda foderata di carta forno, conditele con un filo d’olio e infornate a 220° per 15-20 minuti, rivoltandole a metà cottura. Servitele calde.
Il pan brioche fatto in casa è uno di quei lievitati che ripagano ogni minuto…
Sostituire lo zucchero con l’eritritolo non è un semplice “cambio di dolcezza”: è un intervento…
Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…