Le Polpettine di pane sono strepitose! Sono una preparazione povera fatta con una ricetta delle nonne a cui nessuno sa resistere.
Le Polpettine di pane sono fantastiche! Economiche e gustose, così fatte sono gradite a tutti. Pronte in pochi minuti, sono la ricetta riciclo che nessuno si immaginerebbe oggi ma che tutti vogliono mangiare.
Perfette presentate come aperitivo, spezzafame o piccolo spuntino, sono le piccole prelibatezze a cui nessuno sa dire di no.
Le Polpettine di pane sono buonissime! Leggere e gustose, sono una preparazione contadina molto in voga in questo momento anche nelle feste piĂą glamour dove vengono presentate come aperitivo.
Fatte con ingredienti semplici e in pochi minuti, sono sempre un successone!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Â
Mettete il pane in ammollo in una ciotola con il latte fino a farlo ammorbidire. Trascorso il tempo necessario, strizzate il pane e sminuzzatelo in un’altra ciotola e impastatelo con le uova, un pizzico di sale e pepe, il formaggio grattugiato, il basilico e il prezzemolo tritati. Se necessario, inglobate un pò di latte.
Leggi anche:Â Girelle sfogliate con scamorza e melanzane, per aperitivi o antipasti sono il massimo
Leggi anche:Â Chips di patate in pastella, praticamente si sciolgono in bocca
Leggi anche: Timballo di paccheri al forno, il pranzo che mette d’accordo tutti
Con il composto omogeneo date forma alle polpette che farete rotolare nella farina prima di friggerle in olio a 170°, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura omogena. A fine cottura, scolate le polpette e fatele riposare su carta assorbente per qualche istante. Servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…