Polpettine ricotta e pistacchio foto ricettasprint

Le Polpettine ricotta e pistacchio, sono una buonissima e sfiziosa idea per preparare un ottimo antipasto o un delizioso aperitivo, da gustare insieme agli amici. La cremosità della ricotta, sarà accompagnata da un piacevole sapore di speck e formaggio, avvolti in una squisita panatura di pistacchio, per un risultato da chef. Ecco cosa ci occorre per prepararle.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpettine di pollo fritte con salsa al formaggio, semplici e presto in tavola
Oppure: Gamberetti in crosta, simpatico antipasto nel menù delle feste

Ingredienti:

300g di ricotta soda e asciutta
80g di parmigiano grattugiato
60g di romano grattugiato
150g di speck tritato
120g di pistacchi
pepe q.b
olio di semi di girasole q.b

Preparazione:

Per preparare le Polpettine ricotta e pistacchio, per prima cosa, tritate finemente i pistacchi e mettete in una scodella da parte.

pistacchi foto ricettasprint

In un mixer frullate lo speck e trasferite in una ciotola capiente insieme alla ricotta, schiacciate con una forchetta amalgamando il tutto, aggiungete il parmigiano reggiano, il formaggio romano, e un pò di pepe e una piccola parte di pistacchi, impastate tutti gli ingredienti e formate delle palline non troppo grandi.

speck foto ricettasprint

Impanate le polpettine nella grana di pistacchio e friggete fino a doratura in una padella con l’olio di semi di girasole. Le polpettine sono finalmente pronte da mangiare, vi assicuriamo che una tirerà l’altra. Questa ricetta può essere gustata anche fredda sostituendo la polvere di pistacchio, con la granella e ripassando le polpettine all’interno, riponendole in frigo prima di servirle. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.