Il Polpettone di verdure è fantastico! Morbido e gustoso, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta
Il Polpettone di verdure è strepitoso! Fatto in un paio di semplicissimi passaggi, è la prelibatezza dal sapore irresistibile che tutti vogliono mangiare anche due volte al dì. Tenero e di grande effetto scenico nella sua semplicità, servitelo accompagnandolo con un insalatina leggera, ed è subito un successone!
Preparato con ingredienti presenti in ogni cucina, e tutti a costo ridotto, questa è la ghiottoneria salata salutare preparata con la ricetta della nonna a cui nessuno sa dire di no.
Il Polpettone di verdure è straordinario! Tutti possono realizzarlo: anche chi non ha alcuna esperienza in cucina, ed è sempre buonissimo.
Invitante e ricco di gusto, così preparato piace tantissimo anche ai bambini che, quindi, mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Con uno schiacciapatate riducete i tuberi in purea che raccoglierete in una ciotola. Unite le cimette di broccolo crudo frullate in un mixer cucina, il formaggio grattugiato e le olive sminuzzate finissimamente.
Leggi anche: Dieta per Capodanno, cosa mangiare per essere più leggeri per l’anno nuovo
Leggi anche: Biscotti light senza zucchero: iniziamo con tutta leggerezza la giornata
Leggi anche: Coni graffa con ripieno cremoso, l’idea originale per l’ultimo giorno dell’anno
Inglobate la ricotta e l’olio. Aggiustate di sale, profumate con il prezzemolo tritato e impastate tutti gli ingredienti. Con il composto omogeneo ottenuto date forma a un polpettone che passerete nel pangrattato prima di metterlo in una pirofila ricoperta con carta forno. Irroratelo con dell’olio e infornate a 180° per 30 minuti. Servite tiepido.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…