Polvere di cocco e cioccolato, faccio dei biscotti da urlo, non arrivano mai in tavola quando li preparo. 20 minuti e sono pronti. Dovete assolutamente provare questa ricetta perché veramente rimarrete estasiati.
Se date spazio all’immaginazione, con questa ricetta andrete sicuramente oltre. Andrete a preparare dei biscotti che non immaginerete essere così buoni, così morbidi e soprattutto così delicati. Li proveremo con il cioccolato in polvere e con la polvere di cocco e si prepareranno in un modo talmente semplice che non credere ai vostri occhi anche perché vi assicuro, che già di per sé la preparazione dei biscotti è molto rapida, ma questa ricetta lascerà veramente di succo e come dico sempre io, a bocca piena, non solo aperta.
Fateli sicuramente in quantità maggiore perché state pur certi che finiranno all’istante e potrete essere sempre voi quelli a rimanere senza. Anche se esiste il detto che chi divide va sempre meglio, in realtà non è così perché spesso e volentieri, chi divide le porzioni poi alla fine si deve accontentare di ciò che resta. Come in questo caso.
I biscotti con polvere di cocco e cacao sono facilissimi e super veloci e sono perfetti da sgranocchiare sia la mattina a colazione che in qualsiasi momento della giornata per merenda. Andiamo a vedere il nostro impasto molto semplice e la preparazione, ma anche se vi porterò passo per passo, sarà molto intuibile.
150 g grammi di farina
50 g di cacao amaro in polvere
100 g di gocce di cioccolato
70 g olio olio di semi
50 g di cocco rapè
80 g zucchero di canna
90 g di acqua
6 g lievito per dolci
Servirà una ciotola grande dentro la quale andremo a lavorare tutti gli ingredienti e mescoliamo innanzitutto la farina, con il cacao, il cocco rapè, il lievito, poi andiamo ad aggiungere lo zucchero di canna e mescoliamo ancora prima di aggiungere gli ingredienti liquidi. Quando gli ingredienti in polvere, quindi quelli solidi, si saranno completamente amalgamati tra di loro, aggiungiamo l’olio di semi di girasole cominciamo a mescolare e poi aggiungiamo pian piano, sempre a filo, l’acqua nelle quantità previste in ricetta. Mescoliamo molto bene e se serve aiutiamoci con le mani per formare un panetto liscio e completamente amalgamato, senza che vi siano residui di ingredienti. Nella fase di aggiunta degli ingredienti, quando andate a mescolare il tutto, aggiungete le gocce di cioccolato. Una volta formato il panetto, compriamolo con pellicola trasparente e facciamolo riposare in frigorifero per circa 20 minuti.
leggi anche:Biscotti dietetici senza farina, superano facile facile la prova di inzuppo nel latte
Trascorso questo tempo preleviamo delle piccole porzioni di impasto e andiamo a lavorare con le mani creando la forma di biscotti, più facilmente una pallina che devo schiacciare. Prendiamo la teglia da forno rivestiamola di carta apposita e posizioniamo sopra i nostri biscotti. Chiaramente le dimensioni dei biscotti le sceglierle voi in base al vostro gusto. Inforniamo a 180° lasciamo e cuocere per un quarto d’ora circa, ma attenzione la potenza del vostro forno perché da 15 minuti potrebbero anche passare a 12.  Lasciamo intiepidire e se gradite, anche se non l’ho inserito nella lista dei ingredienti, spolverate con zucchero a velo.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…