I pomodori in padella con aglio ed origano sono super facili da fare e sono molto versatili perchè possono essere serviti sia come accompagnamento delizioso sia per condire un piatto di pasta oppure per farcire delle bruschette. Inomma sono una preparazione veloce ed utilissima: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di Patate e Pomodori, un piatto fresco e light in tavola
Ingredienti
400 gr di pomodorini
Uno spicchio d’aglio
Origano secco e fresco q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando molto bene i pomodorini con acqua corrente. Tagliateli a metà e metteteli da parte.
Prendete una padella capiente e versate un pò di olio extra vergine d’oliva. Fate rosolare uno spicchio d’aglio pelato e quando sarà dorato, aggiungete i pomodorini.
Versate anche abbondante origano secco, qualche foglia di basilico e regolate di sale e pepe. Mescolate delicatamente e cuocete per circa 10 minuti a fuoco dolce.
Fatto ciò, spegnete e fate intiepidire, poi guarniteli con origano fresco e saranno pronti per essere serviti. Sono gustosi sia caldi che freddi come contorno. Allo stesso modo potrete impiegarli per condire un primo piatto veloce e profumato!
Potrebbe piacerti anche: Pasta Fredda Melanzane, Pomodorini e Mozzarella: il piatto dell’estate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…